BLOG di Luciano Testi

Venerdì 16 Maggio 2008

RTV - La tv della realtà (due programmi in uno)

Nella trasmissione “RTV - La tv della realtà” su Italia1, i servizi sono intervallati da un gradevole stacco, e per quanto è bello ed anche sexy, ogni volta mi sembra appartenga ad un'altro programma, come avessi fatto zapping. Addirittura ogni stacco è diverso dall’altro, e si potrebbe pensare di metterli insieme per ricavarne un video musicale da gustarsi tutto in un fiato, infatti quasi non si sa se stai davanti la TV per vedere il documento o l’intervallo successivo.

Non per nulla la bionda e attraente fanciulla in versione sexy e ricoperta di poco o nulla, è Cristina Chiabotto, ex Miss Italia del 2004.
Eppure si tratta della trasmissione che ha beccato il maggior numero di telefonate di protesta per la violenza dei servizi e il cambio di rotta della Chiabotto da acqua e sapone a sexy.
Direi che per violenza nella stessa fascia oraria ci sono dei TG che a volte in nome del diritto di cronaca lo sono molto di più e poi la Chiabotto è bella ma non va oltre quello che a volte ti si mostra in molti spot pubblicitari.
Spesso il pubblico preferisce profferire parola sui gusti e poi attraverso Annozero gli si può propinare qualunque contenuto.

Love Bugs e la simpatia di Michelle

A volte ti piacciono trasmissioni ma non fai nulla per vederle assolutamente, o al contrario non le apprezzi ma fai di tutto per vederle. Questa fa parte della prima categoria e ogni volta che mi capita di vederla, mi sorprendo della simpatia che trasmette Michelle. Nella realtà, non tutto si risolve positivamente, anzi, ma almeno all’ora in cui fanno vedere in TV Love Bugs, aiuta a stemperare una giornata di lavoro ed è bello che si possa sorridere sulla vita di coppia, un po’ di positività non guasta mai.