BLOG di Luciano Testi

Lunedì 31 Luglio 2006

Lista nera.

È di qualche settimana fa la pubblicazione su un noto settimanale della lista nera di 20 nomi di personaggi sgraditi in RAI perché hanno prodotto trash nelle TV della RAI o contribuito a ridurne la qualità.

L’assurdo è che durante i singoli casi, la RAI si vantava dello “share” raggiunto nella gara con la concorrenza Mediaset.

Quello che capisco ancora meno è per quale motivo, Fabrizio del Noce non fa parte di questa “black list” dopo aver dato a Staffelli una microfonata in testa costringendolo a ricorrere alle cure dei sanitari.

Forse ho capito, la microfonata l'ha data in casa Mediaset e su RAI non s'è vista. Tutto molto logico.

Domenica 16 Luglio 2006

SUPERVIVIENTES

RussoE' l'equivalente dell'Isola dei Famosi in Spagna la cui edizione è appena terminata con la vittoria di Carmen Russo. Ha vinto impietosendo tutti per le sofferenze da isolamento perché è rimasta sull'ultima spiaggia per due mesi dopo che il pubblico l'ha eliminata. Anche Muniz nell'Isola dei Famosi era finito sull'ultima spiaggia ed ha vinto. Entrambi hanno un carattere per il quale non arriverebbero mai alla fine se rimangono nel gruppo, e mi chiedo se è giusto farli vincere perché è come se avessero partecipato ad un'altro gioco. Adesso la Russo ha un'altro bonus d'ospitate in Spagna per altri 2 o 3 anni. SUMMA: partecipare ai reality è un mestiere che rende senza sapere un mestiere.

Noce

Di questi giorni la notizia della lista di 28 persone sgradite alla RAI (in particolare RAI1) perché in modo diretto o indirettamente hanno contribuito a rendere la TV + trash. Io mi chiedo chi deve valutare Fabrizio Del Noce per la microfonata che ha dato in testa a Staffelli e che ha necessitato della cura dei sanitari? Che si sia pentito?