BLOG di Luciano Testi

Venerdì 11 Agosto 2006

Raul Casadei romagnolo doc all'Isola dei Famosi 4

Nel 1998 l'Orchestra Casadei ha festeggiato i suoi primi 70 anni di storia... E' una tradizione che comincia nel 1928 quando Secondo Casadei, zio di Raoul, fonda una delle prime orchestre da ballo romagnole. Nel 1970 Raoul che già da giovanissimo collaborava con lui, prende in mano completamente l'Orchestra. La ringiovanisce e la rinnova scegliendo musicisti e showmen di alto livello, inventa "l'orchestra spettacolo" e lancia la sua nuova orchestra in tutta Italia, giungendo in vetta a tutte le classifiche con la hit "Ciao Mare".

Il suo è un genere popolare, solare e soprattutto ballabile. Non esisteva una parola precisa per descriverlo, così Casadei inventa un nuovo termine ormai entrato a far parte del dizionario italiano: Liscio. Da quel momento in poi comincia un liscio-tour che non ha mai avuto pause. Dalle Alpi alla Sicilia Raoul Casadei l'Orchestra Italiana viaggia con il suo spettacolo in tutta Italia, trovando sempre locali da ballo e piazze gremite di gente con la voglia di ballo di coppia, di tradizione, di comunicazione. L'evoluzione è sempre stato l'obiettivo principale di Raoul Casadei, ribattezzato dalla stampa "il re del liscio", che studia, crea e sperimenta continuamente per far sì che la sua Orchestra continui a rappresentare meritatamente e ufficialmente il ballo italiano.

Recenti dati ufficiali Abacus dichiarano che Raoul Casadei è conosciuto dal 90,3% degli italiani (secondo i dati ufficiali, più dell'ex Presidente Scalfaro al momento della sua carica!). Un altro particolare importante scaturisce da questi dati: la percentuale delle persone che conoscono Raoul Casadei è più alta nella fascia d'età che va dai 35 ai 54 anni (93,5%). E comunque anche le altre fasce d'età danno un ottimo risultato: 83% 14/24 anni, 90,4% 25/34 anni, 91,8% oltre i 55 anni.

Canta i valori della famiglia, della tradizione, dell'amore, dell'amicizia con parole e melodie semplici fatte per essere facilmente recepibili dal grande pubblico, quello più popolare, ma caratterizza tutte le sue produzioni con un'altissima qualità dal punto di vista tecnico e musicale per essere anche più vicino ad un pubblico più attento.

Da sempre gli spettacoli della sua Orchestra sono eseguiti rigorosamente dal vivo. Nel 1980 Raoul "appende la chitarra al chiodo". Non partecipa più alle serate live per dedicarsi completamente alla parte artistica ed organizzativa dell'enorme meccanismo che ha creato intorno al ballo. Decide di conquistare anche i più giovani, o per lo meno avvicinarsi di più a loro. Per questo inventa un nuovo slogan: la Musica Solare. Un ritmo nuovo che non dimentica valzer, polka e mazurka ma è arricchito da nuovi strumenti e suoni. La tradizione italiana "rinfrescata" ed avvicinata alle nuove generazioni, sempre mantenendo un genere popolare.


Il testo sopra citato appartiene al sito: http://www.casadei.it/

Questo personaggio è un romagnolo doc, il secondo da quelle terre ad andare sull'isola, sono certo che farà più bella figura di un certo Kabir Bedi che avendo ben 10 anni di meno se lè passata con tanta flemma mascherata da filosofia spiccia. Come ogni romagnolo, tende ad essere trasparente, non si potrà ignorare ciò che dice.

Fernanda Lessa, modella sull'Isola dei Famosi 4

Nata a Rio de Janeiro il 15 aprile del 1977, alta un metro e 78 centimetri, misure perfette: 88-62-90. Da almeno cinque anni vive e lavora in Italia nel campo della moda, delle sfilate e della tv. Nel suo curriculum compaiono quasi tutti i più grandi stilisti e le griffe più affermate: Armani, L'Oréal, Swatch, Alfa Romeo e Campari. Ha condotto in terza serata su Raiuno il programma "Oltremoda", ultimamente anche dj di successo, Fernanda è sempre al centro del gossip per la sue (presunte?) love story con Bobo Vieri, Valentino Rossi, Niccolò Oddi. Ha 3 tatuaggi: un ariete sul polso, una rosa sul piede, un segno cinese d'amore sul collo. Si dice che volesse fare la biologa marina.

Fernanda Lessa su Maxim
Dopo il calendario di GQ dello scorso anno, Fernanda Lessa posa per Maxim e si cimenta nel monologo. Nel 2003 la modella brasiliana, diventata celebre per lo spot delle linea adsl Alice, aveva al suo fianco Federica Fontana e come sfondo la natura californiana. Nel 2004 ha la ribalta del palcoscenico: foto in studio ( realizzate da Ron Kedmi) sfondo scuro per far risaltare la sua silouhette pressoché perfetta.


OK, fisicamente non le manca nulla per fare sfilate, indossatrice, calendari. Ora vediamo chi è veramente, se la bellezza per lei viene prima di tante cose, o se vuol dimostrare che non le serve. Avrà la forza di andare fino in fondo? Comincerà a dare ordini e fare pettegolezzi? Sarà una ragazza alla mano e simpatica? Insomma, purché non sia una seconda Ribas. O dimostrerà di amare il mare, visto che voleva fare la biologa? Già, ma che ci fa sull'isola? Dal curriculum, non appare essere ad un bivio! Forse l’hanno pagata bene!

Giovedì 10 Agosto 2006

Viaggio con passaggio a Cayos Cochinos

Vi alletta l'idea di passare 4 notti nella nuova sede del gioco "Isola dei famosi". Partecipando ad un viaggio organizzato in Honduras da un Tour operator potrete farlo. I prezzi variano da 4.184 a 4.556 Euro con un supplemento singola di 1.801 Euro. Iscrizione, bevande, mance, tasse aeroportuali e tassa uscita dal paese, sono a parte.

Non sono promoter di chi organizza questo viaggio, ma se volete proprio saperne di più scrivetemi alla email: blog [at] lucien.it e se andate alle Cochinos, al ritorno descrivetemi l'avventura, chi avete incontrato, non dimenticate la digitale (pile di scorta sempre con voi) ;) e buon viaggio :)

Invece se appartenete alla categoria del Fai da Te ad ogni costo, eccovi serviti con quest'ottimo link. Auguri

<- - - - - I l V i a g g i o - - - - ->

Consigliato
Viaggio facile. Consigliato agli amanti della natura e della cultura dei popoli: Lenca e Maya, che hanno segnato la storia di questo paese.
Clima
Subtropicale con periodi umidi e piovosi da ottobre a dicembre. Il periodo migliore per visitare il paese va da novembre a maggio. La zona è a rischio di uragani da luglio a ottobre, dove il picco massimo d’incidenza e tra i mesi di settembre e ottobre.
Aspetti pratici
Itinerario effettuato in auto o minibus, con aria condizionata; su strade asfaltate ed in un discreto stato di manutenzione in relazione alla stagione e al fatto che stiamo parlando di un paese centroamericano.Alcune tappe possono risultare lunghe e faticose. Tragitto in barca a motore da La Ceiba a Cayos Conchinos della durata di 2 ore circa (il tempo di percorrenza reale dipende dalle condizioni del mare). Volo interno da La Ceiba a San Pedro Sula. Un pranzo pic-nic.
* Per cause di forza maggiore (metereologiche) non fosse possibile raggiungere i Cayos sarà premura dell’operatore in loco sostituirla con un’alternativa di pari costo e durata. Non è imputabile all’operatore causa forza maggiore.

Sistemazioni
San Pedro Sula • 2 notti • Hotel*****
Copan • 2 notti • Hotel****
Gracias • 1 notte • Hotel**
Lago di Yojoa • 1 notte • Hotel**
Tela • 2 notti • Hotel****
Pico Bonito • 2 notti • Eco Resort*****
Cayo Cochinos • 4 notti • Resort**

Partenze di Gruppo
Partenze tutti i sabati
Minimo 2 Accompagnatore/guida locale di lingua italiana

Un paese tutto da scoprire, dove natura, archeologia e popoli si incontrano, dove chilometri di costa si affacciano su di un mare dai mille colori e interminabili barriere coralline serpeggiano tra i fondali. Come una perla chiusa nello scrigno della fitta vegetazione: Copan, che testimonia con lo splendore delle sue piramidi che toccano il cielo la ricerca del contatto tra l’uomo e gli dei.

16 giorni 14 notti

1 Italia, Città del Guatemala,San Pedro Sula
Partenza dall’Italia per Città del Guatemala. Coincidenza per San Pedro Sula. Trasferimento in hotel e pernottamento.
2 San Pedro Sula, Copan
Colazione. Partenza per Copan. Pranzo. Nel pomeriggio visita del Museo Archeologico. Pernottamento.
3 Copan
Prima colazione. Visita del Parco archeologico. Nel pomeriggio visita all’hacienda San Lucas. Cena. Rientro in hotel e pernottamento.
4 Copan, Santa Rosa de Copan, Gracias
Prima colazione e partenza per Santa Rosa de Copan. Sosta alle piantagioni di tabacco. Pranzo. Arrivo in hotel, pernottamento.
5 Gracias, Lago de Yojoa (Routa Lenca)
Prima colazione e partenza per visitare tutti i pueblos Lenca e Chortì. Pranzo. Proseguimento fino al lago Yojoa. Pernottamento.
6 Lago de Yojoa, Parque Azul meambar, Bahia de Tela
Colazione e visita del parco archeologico e del parco nazionale Azul Meambar. Pranzo. Partenza verso la baia di Tela. Arrivo in hotel pernottamento.
7 Bahia de Tela, Parco nazionale Jannette Kawas, Punta Sal
Colazione e visita del Parco Nazionale Jannette Kawas. Pranzo. Arrivo a Punta Sal. Pernottamento.
8 Punta Sal, Parco nazionale Cuero y Salado, La Ceiba, Pico Bonito
Trasferimento via terra per La Ceiba. Sosta al parco nazionale Cuero y Salado. Arrivo all’eco-lodge. Pensione completa.
9 Pico Bonito
Tempo da dedicare alle numerose escursioni facoltative. Pensione completa.
10 Pico Bonito, La Ceiba, Cayos Cochinos
Prima colazione e trasferimento a La Ceiba e in barca per Cayos Cochinos. Cena e pernottamento. (* Vedi voci aspetti pratici).
11. 13 Cayos Cochinos
Giornate di relax presso il resort con trattamento di mezza pensione.
14 Cayos Cochinos, La Ceiba, San Pedro Sula
Colazione e partenza in barca alla volta di La Ceiba. Volo per San Pedro Sula. Trasferimento in hotel, pernottamento.
15 San Pedro Sula, Città del Guatemala, Italia
Colazione e partenza per la capitale del Guatemala. Coincidenza per l’Italia.
16 Italia
Arrivo.

Lunedì 7 Agosto 2006

Paolo Brosio all’Isola dei Famosi 4

Ai tempi in cui lavorava per Rete4 e faceva l’inviato stando davanti a Montecitorio per giorni in attesa di vedere uscire tizio e fargli una sola domanda. Certo che Emilio Fede involontariamente lo ha fatto diventare un personaggio proprio grazie ai continui e incessanti collegamenti con l’inviato per vedere se ci sono novità, e lui non era mai fuori posto. A volte si guardava la TV solo per vedere fino a che punto si spingeva Fede nel suo accanimento su quest'uomo un po' allampanato.

Ma con IDF cosa c’entra?
Non è un concorrente, sostituisce Massimo Caputi come inviato non più dalla Cueva, da dove poi vedremo.
Quale ruolo si prenderà a IDF4?
Vorrà dire sempre qualcosa, ma prevarrà la pressione in loco dei concorrenti o le richieste della Ventura dallo studio?
Come reagirà davanti alla fame dei concorrenti ottenuta per gioco? Cederà alle loro lusinghe con qualche piccolo teatrino?
Quando sarà il momento d’avere polso dovrà chiedere aiuto?
La produzione sarà facilitata da Brosio o è un ostacolo?
Lo vedremo in difficoltà, un po’ come i concorrenti (almeno non per fame) o gli sarà evitato ogni tipo di ostacolo?
È sicuro che la sua presenza in questo format non passerà inosservata.

Per fortuna che Simona ha annunciato un'edizione più dura per i concorrenti e Brosio è tutt'altro che un'aguzzino. Credo proprio che la sua presenza contribuirà a mitigare le sofferenze dei concorrenti, sempre che non se lo mangino di nascosto ;)