BLOG di Luciano Testi

Martedì 16 Settembre 2008

Basta con Giusy e Leona, voglio anche i Bee Gees

Se ci sono dei brani di successo le radio sono le prime ad avere le antenne giuste per metterle in onda, con il brano di Giusy Ferreri “Non ti scordar di me” e di Leona Lewis con “Bleeding Love”, bellissimi brani e voci indimenticabili, buon einterpretazioni, ma … a forza di sentirle ogni volta che si cambia canale hanno cominciato a scassare i cosiddetti attributi, e poi per Giusy c’era anche il problema dell’album, uscito praticamente a luglio 2008 ma con un solo brano originale, cioè quello che ascoltiamo tutti i giorni, gli altri 5 (quindi un album con solo il lato A), sono brani noti e la sua voce sembra appiattirli un po’.
Per fortuna ogni tanto le radio hanno memoria e mettono in onda un brano dei Bee Gees e dei Pink Floyd. Per par condicio, eccovi i Bee Gees in video con “Tragedy”, ricordo che hanno fatto gli indimenticabili Grease e Saturday Night Fever.

Lunedì 15 Settembre 2008

Pink Floyd, addio a Richard Wright

Un pezzo dei Pink Floyd (di cui ho almeno 20 CD) se né andato lasciando una produzione artistica musicale unica ed inimitabile, merita riconoscimenti alla pari dei grandi autori.
Richard Wright, tastierista dei Pink Floyd a 65 anni ha dovuto cedere alla malattia del secolo, il cancro.
Il video un tributo, con il brano “The Great Gig In The Sky” dall’album “Dark Side Of The Moon” del 1973.