BLOG di Luciano Testi

Lunedì 17 Settembre 2007

Pagella al cast dell'Isola Dei Famosi 5 (2007)

Go Nome e Cognome
(link sito/i)
Data
nascita
Attività
(link gallery)
Indice
Internet
Indice
Isolano
01 Paul Belmondo 23/04/63 Pilota 14.800 90
02 Nicola Canonico 11/03/76 Attore 38.600 100
03 Debora Caprioglio 3/05/68 Attrice 144.000 90
04 Alessandro Cecchi Paone 16/09/61 Giornalista 151.000 80
05 Lisa Fusco ? Showgirl italiana 15.000 70
06 Cristiano Malgioglio 1950 Cantautore 104.000 50
07 Debora Salvalaggio 9/06/85 Valletta 42.300 60
08 Miriana Trevisan 7/11/72 Showgirl italiana 122.000 80
09 Manuela Villa 7/02/66 Cantante 37.200 90
10 Francesco Coco 8/01/77 Calciatore 220.000 70

Inizio con un piccolo aiutino per utilizzare al meglio la tabella e i suoi link:

  • Clicca un numero della colonna "GO" per puntare al commento del VIP corrispondente.
  • Il link della colonna, "Nome e Cognome", puntano al sito personale o ufficiale del VIP e se presente un secondo link alla corrispondente pagina su WIKIPEDIA.
  • I link inseriti nella colonna "Attività" puntano alla GALLERIA di foto inclusa nel blog.
  • La colonna, “Indice internet”, informa della quantità di ricorrenze trovate da google.it se cliccate sul link (in date diverse da quelle di questo post i valori potrebbero cambiare notevolmente)
  • Nella colonna “Indice isolano” ho voluto dare un’indicazione (tutta personale) sulle probabilità che hanno i concorrenti d’arrivare alla vittoria finale, ovviamente dovremo fare i conti anche con i concorrenti non famosi.

L'“Indice internet” evidenzia due categorie di VIP, metà sono quelli veri che hanno più di 100.000 link e (più o meno) corrisponde al vero, e l’altra metà che vorrebbe averceli. É evidente che i VIP possono portare del pubblico nuovo che si somma a chi guarda l’isola a prescindere, ma in caso di votazione i veri VIP sono avvantaggiati (oltre che essere pagati meglio).

Non c'era d'aspettarsi qualcosa di diverso dagli altri anni dal cast di questa Isola dei Famosi, erano partiti con 6 Vip e 6 non Vip, poi strada facendo hanno capito che mancava qualche elemento di successo degli scorsi anni, e hanno inserito altri 4 Vip. I non Vip sono rimasti 6, in totale sono 16 concorrenti, e sospetto che la prima serata dovranno votare i 4 eccedenti destinati a diventare scorte e il primo a rientrare sarà quello che ha avuto meno voti, ma potrebbe anche essere che partecipino tutti e 16 e non vi siano riserve. Tanto se in ogni edizione ci sono alcuni abbandoni o eliminazioni per violazione al regolamento, i quattro in più compensano un bilancio futuro, poi se non capita nulla, faranno più eliminazioni nelle ultime puntate. Credo ci guadagni lo spettacolo.

Quest’anno ho come l’impressione che la ruota si metta a girare prima che s’accenda il motore, ogni aspetto è sapientemente sfruttato per il massimo ritorno d’ascolti ed ecco arrivare le video interviste ai Vip e foto del corso di sopravvivenza in trentino e i protagonisti hanno giusto qualche giorno di tempo per leggere su internet cosa scrivono sui blog e in un certo modo abbiamo il potere d’influenzarli un po’.
Lo scorso anno il 4-Set il forum Rai dedicato al Reality dell'Isola dei Famosi era già aperto, oggi a 3 giorni dall'avvio è ancora chiuso, dimostrando scarsa attenzione per la community che a breve lo renderà vivace.

Simona Ventura è di nuovo la conduttrice, sapete già quello che penso, non è certo una ventata di freschezza, ma una garanzia per la produzione, quando saremo veramente stanchi di trash, uscirà dal video.

Francesco Facchinetti, inviato dell’isola è invece una presenza più dinamica rispetto Paolo Brosio, ma pur sempre una foglia al vento di Simona. Non è un giornalista, dice lui, e si chiede perché è stato chiamato, ma allora, perché ha iniziato una collaborazione con Sorrisi e Canzoni TV come giornalista? In entrambi i casi (casualmente) ti hanno contattato mentre stavi in albergo durante la tua tournée?

Paul BelmondoPaul Belmondo, figlio del più noto Jean Paul belmondo, di professione fa il pilota, ha anche gareggiato nel ’92 e ’93 in F1 a fianco di Patrese, Piqet e company. Ora ha una sua scuderia, ma non di F1. Dall’intervista si vede una persona preparata mentalmente ad una situazione nuova. Potrebbe resistere a lungo.

Nicola CanonicoNicola Canonico, riassume i connotati per essere il bello dell’isola. Diventa attore per caso dopo che un’amica lo iscrisse per gioco ad un concorso. Ha avuto parti in alcune fiction ed ha potuto lavorare insieme ad attori professionisti affermati. Dal suo video di presentazione, deduco che sull’isola darà l’anima (il suo concorrente di riferimento è Valter Nudo). Soffrirà ma con l’aiuto del pubblico femminile può arrivare in finale.

Debora CaprioglioDebora Caprioglio, un’avvio di carriera cinematografica con il formidabile Klaus Kinski ma è al suo quarto film, l’erotico PAPRIKA di Tinto Brass che sfonda presso il grande pubblico, da allora ha comunque proseguito la sua carriera lavorando anche in Teatro e Televisione. Mi è sempre piaciuta l’espressione da furbetta che ha, (non ghignate, stimo anche il resto). Porta con sé una dose di (auto)ironia, che sull’isola non guasta mai, ma insieme alla fame arriveranno puntuali e forse ancora più interessanti le frecciatine da veneta DOC. Al momento la vedo piazzata bene, soprattutto è cosciente che è un’esperienza estrema.

Alessandro Cecchi PaoneAlessandro Cecchi Paone, giornalista autore di documentari scientifici, me lo ricordo agli esordi in MISTER’O co-conduttore insieme a Paola Giovetti in una delle prime trasmissioni della RAI dedicate al paranormale. Ha sempre avuto una certa professionalità, e lo confermano i suoi numerosi documentari fino a quando nel 2004 cambia qualcosa, dapprima perde le staffe per un premio televisivo mancato, ma aveva pienamente ragione, ciò non gli impedisce di sparlare contro il reality-show colpevole di tanto, poi arriva con il suo coming-out in periodo elettorale per il parlamento europeo. I modi scelti in entrambi i casi sono apparsi volutamente appariscenti, da non fare bene a nessuna delle due cause. Un mese fa casualmente vedo la TV e su LA7 c’è Chef per un giorno e lo chef vip era proprio Alessandro Cecchi Paone e guarda caso il programma è una creatura Magnolia di Cecchi Gori, come l’Isola dei Famosi. La faccenda mi sa di concertazione, il troppo convinto d’essere utile alla nuova edizione dell’isola per me corrisponde ad un cospicuo gruzzoletto d’Euro per dare smalto fresco all’isola, ed essere un punto di riferimento, una garanzia per evitare il trash discutibile e gratuito. Tutti buoni propositi, che però dovranno fare i conti con la fame, e con un carattere non molto accomodante, ma come punto di partenza sappiamo già che cercherà di conquistarsi la fiducia come cuoco, attività cruciale sull’isola, da la possibilità d’avere un dialogo con quasi tutti e richiede la collaborazione di più persone. Vedremo quanto a lungo riuscirà a mantenere questo ruolo chiave.

Lisa FuscoLisa Fusco, la subrettina, di lei si dice prima di tutto l’altezza che è di 149 cm ma promettono fino all’ultimo mm d’essere per i concorrenti una prova a cui resistere, non per fascino, ma perché difficilmente sarà un sollievo per i finti concorrenti una che pensa d’essere loro d’aiuto cercando di distrarli facendo la subrettina. Per sembrare più alta si fa due finte trecce che partono da sopra la testa, ma l’altezza non è un problema perché ha fatto anche un bel calendario per il 2007. La sua data di nascita non è conosciuta, ne ho trovata una ma la ritengo fasulla, non può essere del 1985, con quel curriculum ha almeno 8 anni di più. Afferma di non sapere fare nulla, guarda caso delle edizioni precedenti ammira Carmen di Pietro che diceva sempre “Ho fame”, lei vedremo se ha più fantasia, ma ha già detto che intende rendersi utile con le mansioni più elementari che le ordinano. Vedremo se in lei prevale la subrettina o la persona umile, nel secondo caso arriverà facilmente a superare la metà del guado. Le foto della galleria sono del suo sito.

Cristiano MalgioglioCristiano Malgioglio, al di là di una brillante carriera come cantautore, ha un più recente televisivo come conduttore. Il suo coming-out è di vecchia data ed ha tutti i vezzi di una subrette. Nella video-intervista, si rende conto che si tratta di un’avventura estrema psicologicamente e fisicamente, ma quello che offre sull’isola è esattamente sovrapponibile alle dichiarazioni di Lisa Fusco con la differenza che a pancia vuota forse i concorrenti preferiscono una Lisa meno spigolosa anche se sembra sia un peperino. Vedo per lui molto difficile conquistarsi una posizione stabile e non litigare o accettare un confronto con Paone senza problemi, vuoi per l’età, la carriera, le conoscenze e qualità artistiche, vorrà essere lui la vera subrette. Quando in una conversazione mettono avanti la professione, è quasi sempre per problemi d’incomprensione nel dialogo, vedi la Domiziana Giordano o anche la Cancellieri.

Debora SalvalaggioDebora Salvalaggio, non è certo una che si accontenta d’arrivare seconda a Miss Italia nel 2003. Nel 2005 è scelta da Biscardi per il processo del lunedì, si fidanza con un calciatore della Roma, ma quest’anno cambia con Simone Inzaghi ex Laziale da quest’anno, quasi un doppio tradimento ed è per questo curriculum che Simona la prende al posto di Natalia Bush, la quale secondo lei aveva da dire meno, ma molti dicono perché faceva parte della scuderia di Lele Mora con cui lei non parla più da oltre un anno. Ha 22 anni, ma con questo curriculum, le sarà difficile sull’isola fare la ragazzina che non sa arrangiarsi, ma sono sicuro che troverà uno o più aitanti con cui fare gruppo e portarsi molto avanti nel gioco. Nella sua breve video-intervista ne viene fuori una persona ancora immatura. Ha praticato vari sport tra i quali il kickboxing, speriamo si limiti a dare lezioni.

Miriana TrevisanMiriana Trevisan, ex di Non è la Rai, della mai dimenticata trasmissione di Gianni Boncompagni che ha sfornato molte talentuose, che passano dalla TV al cinema, poi di nuovo in TV. Miriana è stata sposata per tre anni ma dal 2006 è di nuovo single, Nella video-intervista dice alcune cose che solitamente non si sanno, fa yoga e arti marziali da tanto tempo (speriamo che non vi sia un conflitto tra scuole con il kickboxing praticato dalla Salvalaggio), sarà che con un colpo alla botte e uno al cerchio riesce a vedere il traguardo dell’ultima settimana? Dice che le piace lavorare in gruppo, ma che cercherà di non dare il peggio di sé di fronte alla fame, se ci riesce è già un bel successo indipendentemente dal risultato finale. La volontà c’è.

Manuela VillaManuela Villa, cantante e figlia del reuccio della canzone italiana, Claudio Villa, da cui ha ereditato una bella voce ed anche un carattere tosto, pur appartenendo al mondo dello spettacolo, appare con i piedi per terra. Nella sua vita ha dovuto lottare a lungo per essere riconosciuta figlia di Claudio Villa, come sempre quando c’è di mezzo un’eredità (vedi Luciano Pavarotti) tutti quelli che possono si buttano, ecco una ragione per credere che è tenace. Tale storia l’ha spinta a scrivere un libro: 'L'obbligo del silenzio'' uscito quest’anno e già alla seconda riedizione è esurito prima dell’uscita in libreria. Nella video intervista afferma che si trova molto bene con l’elemento acqua sia nel nuoto che in apnea, d’altronde con i geni di suo padre i polmoni dovrebbe averli buoni, un po’ come Pappalardo, per cui vedremo se troverà il suo spazio come pescatrice. Le foto della galleria sono del suo sito.

Francesco CocoFrancesco Coco, di origini siciliane dal 7 settembre 2007 all’età di 30 anni è un ex calciatore, e Simona Ventura molto attenta alle storie di questo genere di sportivi gli chiede subito di far parte del cast dell’Isola dei Famosi. Come calciatore in 12 anni ha passato le magliette di 7 squadre per 12 volte, segnando solo 2 gol. Il Manchester City non gli permette nemmeno di concludere la settimana di prova perché si era presentato con la sigaretta in bocca. Leggendo la sua biografia su wikipedia, sembra che l’abbandono sia determinato dalla scarsa voglia di continuare a faticare per stare in forma, infatti, nell’estate 2007 diventa il responsabile delle pubbliche relazioni del Billionare (noto locale di briatore) e sicuramente dopo essere stato in mezzo a tanta “gnagna” ha perso un po’ di forma ed anche le sue priorità sono cambiate. Ricordate quella storia, che riportarono tutti i giornali, dove una ragazza del Billionaire si reca nella stanza dove Coco s’intrattiene con un’altra per prenderlo a botte? Certo che Simona se li va a trovare tutti, Coco a differenza di Totò Schillaci promette di parlare molto di più, ma secondo me di fare poco uguale. È più conosciuto per i numerosi flirt, tra cui Manuela Arcuri e Fernanda Lodo, che per i successi calcistici. Sull’Isola lo vedo pronto a provarci con la Salvalaggio e a far credere di fare più di quel che fa.

Domenica 16 Settembre 2007

F1 in agrodolce

Sono due settimane (e due gran premi) che vedo le due McLaren transitare la linea del traguardo senza che nessun pilota presti attenzione al muretto.

La settimana scorsa, capisco che Ron Dennis avendo ricevuto l’avviso di garanzia dalla Procura di Modena e con la squadra su cui si doveva ancora esprimere la FIA, gli umori non sono dei migliori, ma all’arrivo il pilota che non è coinvolto direttamente, e che nei suoi meccanici deve avere una fiducia totale, almeno per loro avvicinarsi al muretto e con una mano fare un segno di saluto per la vittoria, non ci stava male. Forse perché al muretto c’era pure Ron Dennis?

Oggi le McLaren sono arrivate dietro la Ferrari, al terzo e quarto posto e ragioni di esultare sono inferiori rispetto domenica scorsa, anche perché durante la settimana la FIA, dopo le evidenti prove raccolte sulla “Spy story” ha azzerato il punteggio 2007 fino ad oggi raccolto per la coppa costruttori, perciò il team lavora solo per il successo dei piloti. Si è poi saputo che inizialmente avrebbero voluto azzerare anche il punteggio dei piloti, ma grazie alla confessione di Alonso prima guida McLaren (solo sulla carta), che pare fosse a conoscenza dei fatti, non perdono punti.

Significativa l’intervista volante fatta a Hamilton oggi dall'inviato Rai, lui corre contro tutti.
In McLaren devono lavare per bene i panni in casa e lavorare duro per il futuro, per rifarsi un’immagine, per garantire ad uno sport motoristico di meritarsi d’essere tale.

Diversa la situazione in casa Ferrari, oggi Raikkonen conclude con la vittoria e Massa è secondo senza che gli avversari potessero disturbarli minimamente, tra questi poteva solo la McLaren. Peccato che, nella stagione in corso alcuni errori e guasti abbiano tolto ai due ferraristi la soddisfazione di conquistarsi una posizione in classifica da non dover rincorrere sempre da qui fino alla fine del campionato. Con la punizione inflitta alla McLaren, la Ferrari conquista in anticipo il titolo costruttori per il 2007.

Secondo posto per Felipe Massa, ma un po’ amaro perché ora si rende conto che nonostante abbia mostrato il suo talento, Raikkonen ha oramai superato il gap tecnico del volante ipertecnologico della sua Ferrari F2007, è il più vicino ai due battistrada della McLaren diventando il favorito della squadra per conquistare anche il campionato piloti.

Foto con Raikkonen al traguardo, dal sito: La Gazzetta del Mezzogiorno

Giovedì 13 Settembre 2007

Un dopo Pavarotti inaspettato

Oggi sul quotidiano Il Resto Del Carlino, si riportava in prima pagina i retroscena che hanno preceduto l'ultimo periodo della vita di Pavarotti. La seconda e terza pagina sono interamente occupate per spiegare per filo e per segno ciò che i suoi amici hanno tenuto celato per sua volontà. Riporto solo alcuni aspetti salienti, Pavarotti fino a che è riuscito a guidare, si recava a trovare i suoi amici di nascosto dalla moglie Nicoletta, la quale s'operava per allontanarli, lei gli faceva firmare parecchi documenti, ed anche per manovre finanziarie poco convincenti. La moglie sembra lo minacciasse di non fargli più vedere la figlia per ottenere i suoi scopi, e sempre secondo i giornali ora si trova nel lussuoso appartamento che Pavarotti aveva nella grande mela a N.Y. insieme alla figlia per dimenticare, quando invece una moglie addolorata porterebbe i fiori tutti i giorni sulla tomba del marito e risponderebbe subito picche a queste basse accuse.

Nel mio commento http://blog.lucien.it/...in-ricordo-di-luciano-pavarotti ho scritto, quando non si sapeva ancora nulla, che è stato convinto a fare certe manovre finanziarie, e che di certo non erano iniziative sue o farina del suo sacco. Oggi i giornali confermano questo mio punto di vista o intuizione e mi fa piacere poterlo evidenziare.

P.S. ANCHE per questo motivo, e per evitare speculazioni su eBay, da oggi sarà possibile ricevere gratuitamente le foto-ricordo di Luciano Pavarotti presso gli sportelli del servizio informativo del Comune in piazza Grande. ... Gli sportelli del Comune saranno aperti dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30. I ricordini — aggiunge il Comune — non verranno spediti a domicilio.

INTANTO al piccolo cimitero di Montale continua il pellegrinaggio degli ammiratori o di semplici cittadini, che si fermano davanti alla tomba del tenore lasciando fiori e messaggi. La sua tomba è destinata a diventare, come quella di altri ‘grandi’ della musica, un vero e proprio santuario.
Fonte della citazione e foto quotidiano.net

Sentirsi ricchi per un istante

Due sere fa ho acquistato a Grandemilia, noto ipermercato di Modena, delle bibite per un importo di poco inferiore a 40 Euro, ma che non riuscivo a pagare con le banconote di taglio piccolo che avevo ed era venuto il momento d’usare quel magnifico foglietto della Zecca di Stato del valore di 500 Euro che un incasso in contanti mi ha permesso di possedere per breve tempo. Appena la giovane cassiera lo vede fa la faccia leggermente incredula e ripetute verifiche al tatto applicando tutti i trucchi conosciuti per verificarne la validità, infine con la solerzia e una specie di solennità operativa di chi è cosciente che non tutti i giorni capita d’avere clienti che comprano meno di 40 Euro pagando con banconote di quel taglio. Fa tutte le operazioni successive con grande attenzione a partire dal calcolo del resto come se le indicazioni dello scontrino fossero da verificare, non si sa mai, infine preleva contante dalle vaschette sfilando vari foglietti, stavo per dire “Tagli grossi, grazie”, poi ho desistito e sono rimasto ad osservare le operazioni, mi sembrava d’essere andato a fare un prelievo in banca. Infine ha conteggiato il contante quattro volte, prima per conto suo due volte poi riconsegnandomeli, si sono fermati durante il primo conteggio sul tappetino, poi consegnandomi definitivamente le banconote a gruppi secondo il loro taglio, ebbi l’impressione che la cassiera avesse perfino una predilezione nei riguardi di quel taglio di banconote, o di chi le spende, e il solito rituale mi avrebbe visto allontanarmi più velocemente dalla cassa, infatti, lei (la cassiera) osserva tutte le operazioni di sparizione del resto di 500 dentro il mio portafoglio, durante questa fase solitamente iniziano a far passare dal lettore di codice a barre gli articoli del cliente successivo, appena ho finito mi saluta con un bellissimo sorriso che non avevo visto farle quando arrivai alla cassa.
Però, hai visto com’è cambiata? Mi sono detto tra me e me, e lasciando la cassiera mi sento soddisfatto per la piccola esperienza che mi ha fatto sentire osservato con occhi diversi, ma è solo sforzandomi che riesco a pensare (quello che penso normalmente quando non sono coinvolto) che spesso determinati contesti sono in grado di falsificare le relazioni.

Domenica 9 Settembre 2007

Scarsa limpidezza in F1

Anche nella gara di oggi la F1 ha dato un esempio eticamente poco corretto grazie al comportamento di Hamilton, questo ragazzo ha il potere d’attirare su di se l’attenzione, ma andiamo con ordine, per la McLaren i problemi iniziano il sabato, 8-Set-2007 con il ricevimento di un avviso di garanzia per il boss Ron Dennis.
Durante la gara, Hamilton in seconda posizione e in prima fila ha posizionato la macchina in attesa del semaforo inclinata verso l’interno della pista in modo da chiudere più facilmente la strada a Massa della Ferrari in terza posizione. Il tentativo sarebbe fallito ma alla prima curva Hamilton è all’esterno, non ha nessuno davanti e ha allungato il più possibile la frenata riuscendo quasi a passare Massa, ma si toccano leggermente, Hamilton vede che non ha lo spazio per stare all’interno della curva successiva e la taglia platealmente.
Per lo scorretto posizionamento dell’auto nella griglia di partenza e il taglio di chicane, non ha avuto nessuna sanzione, poi oggi sembrava proprio che la McLaren non avesse bisogno di sotterfugi per vincere, ma il metodo di Hamilton spesso è oscurato da scarsa limpidezza.

Sembra che nella vicenda spy-story vi sia coinvolto anche Alonso come persona a conoscenza dei fatti, che la McLaren abbia un cambio non regolamentare, e possono esserci delle novità dalla riunione FIA per esaminare di nuovo il caso alla luce di questi ed altri elementi.

Sabato 8 Settembre 2007

Giada commenta la nuova Isola dei Famosi

La giornalista Caterina Varvello intervista Giada De Blanck per TGCOM ed ecco sull’isola cosa dice:

Cosa pensi di questa edizione dell'Isola dei Famosi?
L'idea delle persone esterne è buona, ma secondo me la vera e più bella edizione è stata la la prima, quella a cui ho partecipato. Noi non sapevamo nulla, eravamo davvero mandati allo sbaraglio. Gli autori ci hanno massacrato: e questo è piaciuto ai telespettatori. Negli anni successivi, invece, i partecipanti sapevano cosa li attendeva e questo ha fatto perdere fascino al programma. Resta il fatto che Simona Ventura è bravissima e quindi la trasmissione ha sempre successo. La cosa che mi dà fastidio è quest'anno all'Isola ci sono personaggi che hanno criticato la trasmissione.

Giada soccorsa da Marco Mazzocchi inviato IDF1

Aggiungerei che dalla seconda edizione i concorrenti hanno potuto usufruire di benefit che sull’isola sono risultati molto confortevoli visto l’ambiente circostante, inoltre i concorrenti hanno sfruttato meglio l’elevata pubblicità derivata dal successo del format, alzando i loro cachet.

Le condizioni più confortevoli sono state concesse perché al termine della prima edizione è partita qualche denuncia contro la produzione, una di queste riguarda l’incidente occorso a Giada (vedi foto) durante una prova leader dove si è infortunata con un bruttissimo taglio ad un polpaccio che ha impiegato mesi prima di guarire.

Durante la prima settimana della prima edizione vi è stata una tempesta tropicale a cui si è aggiunto pure un terremoto, ma i concorrenti non hanno ricevuto coperte e vestiti per difendersi dal freddo inaspettato come è successo nell’ultima edizione per una notte di temporali.

Allo scadere dell’ultimo secondo di disponibilità di un ricco buffet, l’inviato Marco Mazzocchi da vera iena, ha strappato un boccone a Pappalardo mentre lo stava mangiando, da qui la sensazione che il rispetto del regolamento era una garanzia e che il programma non era una bufala, inoltre Valter Nudo è calato 17 kg ed ha terminato l’isola bisognoso pure lui di cure mediche perché emerse che lo fecero partire come riserva senza le dovute vaccinazioni.

Pappalardo stesso è rientrato aiutandosi con le stampelle perché le ginocchia hanno ceduto.

L’inizio dell’isola per tutti avviene con un tuffo dall’elicottero, ma non fu una cosa sensata (quanto meno stupida) per Ringo che operato da poco non gli hanno retto i punti interni e ha dovuto abbandonare ogni velleità, credo anche che sull’isola sarebbe stato l’unico che avrebbe difeso apertamente Giada.

Dopo questa lista d’episodi della prima edizione, la produzione teme che i concorrenti trovandosi in difficoltà si ammutinino dando scacco matto alla produzione e al futuro del format, perciò è più disposta a concedere qualcosa ma anche pronta a mettere i concorrenti in conflitto tra loro non solo per aumentare lo spettacolo, ma riducendo il rischio di coalizioni contro se stessa (se non capita nulla di grave nei primi dieci giorni).

Questa Signori e Signore è la differenza tra la prima isola e tutte le altre edizioni che l’hanno seguita e seguiranno e se hanno avuto più ascolti molto è dovuto al gossip costruito intorno ai concorrenti e come dice Giada ad una certa maestria della conduttrice, (trascurandone i modi*).

* Nota personale.

Italia, terra d'arte e artisti.

Oggi 8-Set-2007

Si chiude il Festival del Cinema di Venezia.

Ci sono le prove libere del Gran Premio di F1 a Monza.

C'è la partita di calcio Italia-Francia, molto discussa.

C'è il folcloristico V-Day di Beppe grillo.

Ma le immagini del funerale di Luciano Pavarotti scomparso prematuramente e improvvisamente, saranno le uniche che faranno il giro del Mondo lasciando a chi le guarda nostalgici ricordi di un'Italia ricca di Artisti ed Arte (mai sufficientemente valorizzati).

Vaffanculo Day

I miei personali auguri per il V-Day organizzato da Beppe Grillo.

Beppe grillo.
Un modo per non farsi prendere sul serio.
Un modo per non fare mai le cose seriamente.

Il V-Day
Una protesta di piazza sinistrosa (senza una battaglia si sentono persi).
Prima li manda al governo, poi a ....ffanculo.
Sei andato in piazza a urlare Vaffanculo?
Sì.
Adesso stai meglio?

Venerdì 7 Settembre 2007

In ricordo di Luciano Pavarotti (1935 - 2007)

Sono modenese come lui e omonimo solo nel nome, ma Pavarotti è famoso ad ogni latitudine del pianeta ed ha contribuito a dare un’immagine positiva dell’Italia, quella culturale e legata alle tradizioni artistiche. Mentre scrivo queste righe ad una trentina di km riposa in pace in attesa del corteo funebre, durante la liturgia canterà Andrea Bocelli, un altro grande.
Dal vivo l'ho visto solo una volta durante le prove per il "Pavarotti and friends" e mi fece un'ottima impressione anche come persona.

Luciano Pavarotti sings "Nessun Dorma" from Turandot

Pornografia e musulmani

Qualcuno sarebbe disposto a credere che la pornogrtafia intesa nel senso comune del termine, sia molto diffusa nei paesi occidentali o nei quali sia più facile accedervi, invece con mia sorpresa consultando le statistiche di google ho scoperto che l’accesso a questo blog con la parola chiave “pornogirl” avviene principalmente dall’Iran, che occupa il terzo posto nella classifica, piazzandosi alla testa dei paesi dominati da fede musulmana.
Se il paese in questione fosse stato l’Iraq, me lo sarei spiegato con la presenza degli americani e inglesi che navigando su internet vogliono distrarsi un po’, invece le ragioni risiedono sicuramente più che nei tabù, nella repressione e controllo esercitato dal potere sugli usi e costumi pubblici "non consentiti".

Altra curiosità ma generata da un mio errore, sono le visite al blog con la parola chiave “youtybe”, c’è una “y” al posto di una “u”, ma stranamente molti fanno quest’errore, poi ho scoperto che le visite arrivano dal Giappone, però ho solo chiarito che arrivano da lì ma non il perché, visto che anche loro conoscono molto bene youtube al pari degli americani e più di noi europei.

Numeri del blog negli ultimi 30 giorni

Ieri ho sostituito le statistiche di ShinyStat perché raggiunto il limite di 1000 pagine al giorno, non registra più le entrate se non accedendo alla versione Pro ad un costo di 105,60 Euro/anno se non supero le 25.000 pagine mensili.
Al suo posto ho messo FreeStats.tv giovane start-up del settore ma con un servizio ben fatto anche se non accattivante graficamente, ma posso listare parecchie informazioni:

  • Andamento Nelle 24 ore
  • Top e Ultimi 50 Referrers
  • Top e Ultimi 50 Motori
  • Top e Ultimi 50 Keywords
  • Top e Ultimi 50 Entry Pages
  • Top e Ultimi 50 Pagine Viste
  • Top e Ultimi 50 Paesi
  • Top e Ultimi 50 Lingue
  • Sistema Operativo
  • Browser
  • Risoluzione Schermo
  • Ultimi 50 Visitatori

In particolare l’ultimo fornisce anche le pagine visitate da ogni singolo visitatore, molto utile perché permette di rendersi conto di come si muove l’utente. Inoltre è possibile bannare il proprio IP per evitare che il traffico generato dal proprio computer sia conteggiato, in questo modo le statistiche sono depurate dal traffico creato per fare manutenzione.

Però FreeStats mette in chiaro l’indirizzo IP del visitatore, e per ragioni di privacy qualcuno potrebbe lamentarsi, allora ho protetto con password l’accesso alle statistiche, per questa ragione ho deciso che pubblicherò mensilmente le statistiche del blog.

Il traffico del mese di Agosto 2007 è stato di 7,9 Gb.

Chiave cercata Visite
images 4484
etilometro 854
youtybe 51
lg ke 850 48
girls 42
brittany daniel 35
mass dumper 33
isola dei famosi 5 28
pornogirl 28
isola dei famosi 2007 11

Site Referring Visite
 search.alice.it/tools/service/immagini/preview.cgi 163
 bsearch.goo.ne.jp/imgdt.jsp 65
 www.tvblog.it/post/5964/polemiche-sullisola-dei-famosi-la-produzione-corre-ai-ripari 32
 www.xt600.cc/forum/index.php 27
 lnx.lorettagoggi.it/lorettaforum/index.php 25
 www.wikio.it/tempo_libero/tv/personaggi_tv/elisabetta_canalis 13
 search.prodigy.msn.com/images/results.aspx 10
 www.wikio.it/tempo_libero/tv/personaggi_tv/debora_caprioglio 10
 www.google.com 9
 www.daveblog.net/2007/08/27/dal_nostro_inviato_in_sardegna.html 8

Pazzi per multi-touch di iPod (nuovo) e iPhone

Dapprima era un iPhone, un privilegio degli utenti U.S. che hanno fatto la fila davanti ai negozi Apple e A&T per possedere un cellulare con il marchio della mela, molti cambiano carrier pagando penali per usare l’interfaccia multi-touch, ma anche nel vecchio continente non si scherza, iPhone non sarà in vendita che il prossimo anno ma già si organizzano eventi per vedere un iPhone defunto, (solo perché al di fuori degli USA come cell. non funziona) acquistato a N.Y., che cosa capiterà quando arriverà ufficialmente per tutti?

Beh, da ieri non è necessario aspettare il prossimo anno.

Era nelle previsioni che la tecnologia contenuta in iPhone producesse dei figli, e proprio ieri in un evento annunciato, a Londra hanno presentato la nuova linea di iPod che ora arriva fino a 160 Gb ma il top di gamma per il prezzo è il nuovissimo iPod touch (vedi foto) e la parola dice tutto. È un iPhone senza le funzioni di telefonia, cioè un iPhone con solo la funzione iPod, ma non è così perché in perfetto stile Apple, non è soloun iPod con un’interfaccia avanzata e sfiziosa, ma tramite Wi-Fi può connettersi a internet, quindi accedere a iTunes ed acquistare brani direttamente con iPod senza passare dal computer, un modo per fare sistema intorno iTunes e favorire le vendite di brani musicali riducendo le copie pirata.
Tanto per essere chiari iPod touch ha un vero Wi-Fi sfruttabile con il navigatore di Apple Safari con cui è possibile vedere YouTube e i suoi video, non come Zune di Microsoft che ha un finto (ma non lo dicono) Wi-Fi.

Ma al di fuori degli U.S. la voglia di possedere un gioiellino Apple con il multi-touch potendo essere esaudita con iPod touch a partire da 299 Euro entro pochi giorni, quando arriverà iPhone, molti di quelli che hanno preso iPod touch non lo prenderanno, sarebbe un doppione, oppure cercheranno di vendere iPod touch per sostituirlo con iPhone che comprende anche un iPod, quindi l’arrivo di iPhone in Europa non sarà un momento atteso come lo è stato negli U.S. da assaltare in massa i negozi, ma da qui al prossimo anno, possono cambiare ancora molte cose.

Inoltre chi accetterà d’aggiungere ben 300 Euro (599 Euro per iPhone meno 299 Euro per iPod touch) per aggiungere un cellulare al suo iPod touch? Direi nessuno, per obiettività meno di ieri, ma dentro in Apple hanno pensato anche a questo a come far acquisire a iPhone un nuovo appeal con la presenza sul mercato di un iPod touch che vi si sovrappone in parte e hanno pensato di ridurre il prezzo di iPhone da 599$ a 399$ (in Europa diventano 200 Euro in meno).
Per differenziare l’offerta i due modelli di iPod touch hanno 8 e 16 Gb di memoria flash, mentre i due modelli di iPhone hanno metà memoria e giustamente, visto che l’uso prevalente sarà come cellulare e non come iPod.

Dopo questi show di tecnologia, strategie e forza di un sistema che gira intorno a iTunes, mi viene da pensare di nuovo allo Zune, recentemente gli hanno dato una mano di colore, altrimenti non lo comprano, poi quasi lo regalano purché si faccia un abbonamento allo store musicale. La Apple non ha mai fatto regali per promuovere i suoi gioielli, anzi ha regalato un iPod solo a quel militare statunitense che si è visto salvare la vita perché l’iPod che aveva nel taschino ha fermato un proiettile.

Mercoledì 5 Settembre 2007

Soluzione anti-lavavetri

Questo è un suggerimento per tutti coloro che a Firenze o in altre città italiane, hanno il fastidioso problema dei lavavetri. Provate ad applicare il metodo dell’automobilista di questo video, … il lavavetri se vuole continuare, è meglio che si presenti al suo posto di lavoro con una tuta da sub.

Creare norme nuove quando basta far rispettare quelle che ci sono lo trovo abbastanza ridicolo, ma capisco che fa parlare di più, d'altronde si sente aria di elezioni.

P.S. Il video l'avevo già pubblicato nella categoria Motori, ma meritava una rispolverata, ... no un lavaggio! ;)

06-Set-2007 ore 00:35
Modificato il titolo da "Soluzione per i lavavetri", in "Soluzione anti-lavavetri", mi sembra più adeguato ;)

Concedetemi l’anti-spam

Se c’è una cosa che funziona bene in rete sono i form, quei moduli dove compilando le caselle e poi cliccando sul pulsante invia, si spediscono i dati ad una generica e sconosciuta email.

Bene in un blog, ogni commento è inserito tramite un form, ma spesso non è usato per fare commenti, ma per inviare merdaccia destinata ad essere cancellata a vista.
Ho ricevuto 8000 commenti-spam, tutti cancellati, ma in mezzo forse non ho visto uno o più d’un messaggio buono. Se è capitato non è voluto, spesso certe operazioni ripetitive si fanno in automatico senza rispettare la sequenza, allora, capita che cancelli prima di controllare ... e l’istante dopo, quando mi rendo conto dell’errore, spero di non ricevere lamentele. Conosco persone che a fronte di tale mole di spazzatura, avrebbero fatto la guerra, facendo più cavolate che cose fatte bene.

Ora anche per me è venuto il momento di dire basta, questa situazione non la voglio (non la volevo) più, ho individuato il plugin da utilizzare ed ora con il tempo risparmiato a controllare lo spam lo uso per un post in più ogni tanto o per attività ritenute più ricreative.

Il plugin è multifunzionale, con pazienza attiverò solo la parte che m’interessava di più per renderlo identico a tanti altri, nel frattempo ho accolto un’osservazione molto giusta, e ho messo caratteri più grandi, se trovate ancora difficoltà, scrivetemi pure.

Martedì 4 Settembre 2007

Il miglior topless ferragostiano secondo TGCOM

Solitamente le foto di topless rubate durante il periodo estivo sono di una bruttezza unica, lo sono per mille ragioni, intanto la luce ha ombre nette e scure, la posizione del soggetto è sempre la più infelice, dello sfondo non ne parliamo, poi le immagini sono quasi sempre sgranate e con colori leggermente alterati, ciononostante, la versione web di TGCOM ha avuto la sfacciataggine di indire un sondaggio sul miglior topless d’agosto. La fortuna per una volta ha baciato un’ex isolana che non ha (ancora) ceduto alle lusinghe di un calendario sexy per i vari MAX, GQ fatti dai più noti fotografi italiani. Lei è Giada De Blanck (vedi foto), attualmente in testa nel sondaggio con un buon distacco rispetto la seconda e la terza, grazie al fotografo di CHI che l'ha scovata a Santa Marinella (Roma) su uno yacht, matura ed elegante quanto basta.
Tra 17 titolate, Giada De Blanck è in testa con 8537 voti e il 21%.
La seconda Veronica Maya a 6659 voti con il 17%.
La terza è Francesca Di Meo con 6144 voti con il 15%.

Link per votare.

Visita la galleria dei topless ferragostiani del 2007.