La partner di Mike nella conduzione di Miss Italia, non è più segreta, si tratta di Loretta Goggi, un’artista che ha lavorato con veri artisti, a partire da chi cantava una canzone con queste parole.

"Volare… oh, oh!…
Cantare… oh, oh, oh, oh!
Nel blu, dipinto di blu,
felice di stare quaggiù."

Non che servano degli artisti per la conduzione di Miss Italia, ma sono contento del suo ritorno in TV, qualunque cosa faccia, sarà d'esempio per le 20enni d'oggi, cui Mike non mancherà di chiedere se vorranno diventare delle artiste come la Goggi.

Se avesse condotto Simona Ventura, si poteva chiedere alle ragazze se volevano ottenere il suo successo, con un distinguo, artisti si è per sempre, e il successo è solo provvisorio, quando manca non si compra.

Vale la pena ricordare che la Goggi ha partecipato nel 1968 ad una delle prime fiction di successo, “La Freccia Nera” visto da 16,5 milioni di spettatori (tutti i televisori dell’epoca sintonizzati lì). Guarda caso lo scorso autunno questa fiction ha visto un remake in tv con Scamarcio e Martina Stella ottenendo una media di soli 4 o 5 milioni di spettatori e critiche negative su protagonisti e regia e un costo di 12 milioni di Euro. Mi si permetta di dire che “la classe non è acqua”.

La freccia nera (foto B/N dal blog gattanerabo)
Loretta Goggi sopra e a
sinistra nell'ediz. 1968
Scamarcio e Stella
in quella del 2006