Il concorrente di riserva per non farlo subentrare fresco e riposato dalla società e con l'ultimo pasto normale fatto poche ore prima, hanno deciso di metterlo in attesa su una palafitta in mezzo al mare cibandosi di quello che riesce a pescare e di una porzione del premio vinto dal gruppo durante la prova ricompensa. Può andare a terra solo per bisogni personali e per sgranchirsi le gambe poche ore al giorno. Penso che la regola sia giusta ma troppo pesante per la riserva, infatti, il problema di abbandono è più consistente per la riserva stessa che per i concorrenti in gioco.

Ritengo più giusto che tutte le riserve partano a fare i riservisti nello stesso momento e nelle medesime condizioni di vita dei concorrenti. Il primo riservista che subentra è colui che ha accumulato più punti durante le prove settimanali.

16/09/06
P.S. Un riservista con queste nuove regole può entrare in gioco anche a due settimane dalla fine, ma se dura fino a quella data, meriterebbe di vincere lui, o hanno intenzione di disfarsene alla prima occasione? Non mi meraviglierei. Muniz sull'ultima spiaggia ha vinto ingrassando di 1 o 2 kg, questo si sacrifica (veramente) di più per nulla?