BLOG di Luciano Testi

Lunedì 18 Agosto 2008

Nuoto - Filippo Magnini accusa Alain Bernard

Non è dalle olimpiadi di Pechino che Filippo Magnini, nuotatore italiano con all’attivo un’ottimo palmares, segnala che c’è qualcosa che non va per il verso giusto nel fisico di Alain Bernard (vedi foto) che intanto ha avuto accesso alla finale olimpica dei 100 stile libero vincendola e Magnini non è riuscito nemmeno a qualificarsi.

Bernard ha 24 anni, alto 192 cm oggi è 88 kg e nel 2001 era 70 kg, e chiunque capisce che non si mettono su 18 kg solo perché fai dello sport.
Bernard si è difeso dicendo che deve prendere degli anti-asmatici, ma leggendo una scheda di quel tipo di farmaci, non ci sono indicazioni su effetti collaterali come un aumento della massa muscolare così elevato.

Per me il mistero rimane, intanto Magnini fa la parte di chi non sa perdere agli occhi dei francesi, ma ad essere obiettivi, a chiunque viene da chiedersi come ha fatto.
Voi lo sapete?

Oro e Record nell’asta per Yelena Isimbayeva

Ha unghie della mano dipinte di nero, tre anelli alle dita della mano sinistra mignolo, anulare e medio, catenina d’oro con medaglietta, orecchini, trucco agli occhi ben fatto e curato, sa che le faranno dei primi piani e sa che la inquadrano anche da dietro per cui non si cura degli slip che le scoprono parzialmente le natiche, d’altronde fa anche la modella, e fino a qui saremmo tutti d’accordo invece lo fa come attività secondaria perché lei è Yelena Isimbayeva, oggi ha vinto l’oro olimpico nel salto con l’asta facendo pure il record.

Dopo il golden gala di Roma con 5,03 mt ha fatto 5,04 mt a Monaco ed oggi questo straordinario 5,05 mt nelle olimpiadi di Pechino. Yelena dice di voler raggiungere i 35 record di Sergey Bubka, ex primatista russo del salto con l’asta, oggi ne ha già fatti 23 e per arrivarci ad un cm alla volta dovrà riuscire a superare l’asticella a 5,17 mt e secondo me ce la farà.

Yelena_Isimbayeva_01.jpg Yelena_Isimbayeva_02.jpg Yelena_Isimbayeva_04.jpg
Yelena_Isimbayeva_05.jpg Yelena_Isimbayeva_07.jpg Yelena_Isimbayeva_09.jpg

Ginnastica – Anelli: giuria di parte

Confrontate le prestazioni dei due ginnasti Yang Wei (Cina) e Matteo Morandi (Italia) consultando le immagini, e giudicate chi è più bravo.
Fatto?
Bene, allora avrete anche visto l'ultima immagine con una classifica ignobile.
Visto?
Bene (cioè male), in giuria qualcuno non si è lavato bene gli occhi o ci sono dei raccomandati !!!
Ecco i punteggi che i giurati hanno dato all’italiano (punteggio e nazionalità giurato): 9,20 Brasile, 9,10 Corea del Sud, 9,10 Belgio, 9,00 Germania, 9,30 Spagna e 8,90 Nuova Zelanda.
A dire il vero anche il terzo classificato non era stato migliore dell’italiano, mentre il primo si è guadagnato i galloni con un’esecuzione impeccabile, ma avremmo meritato un argento e un bronzo in più.

Nella galleria ci sono 15 immagini commentate.

Tour turistici con il Segway

Il Segway (vedi foto), prende sempre più piede nel trasporto personale in determinati ambiti come tempo libero, lavoro, per le forze di Polizia e adesso anche per dei veri tour in alcune città italiane.

Da quest’anno è possibile prenotare via internet, una visita guidata a Milano, Verona, Ferrara, Bologna, Roma Fori Imperiali e Roma Villa Borghese, utilizzando come mezzo di locomozione esclusivamente il Segway e l’ausilio di un’audio guida che spero sia un iPod al prezzo base di 75,00 Euro. Ora di partenza le 10:00 e arrivo alle 15:00. È anche possibile prenotare il servizio con guida turistica, al prezzo di 90,00 Euro/cad se il gruppo arriva a sei persone, altrimenti arriva a 399,00 Euro per un partecipante.

Utilizzando il programma Google Earth ho verificato la lunghezza del percorso del tour a Firenze, che è di 5170 mt, non sono molti in cinque ore, e consiglio a chi non ha problemi a camminare di fare a meno del Segway, così siete ancora più ecologici, ma se avete qualche problema o volete fare un’esperienza usando uno dei prodotti più tecnologici e a zero impatto ambientale, è l’occasione buona senza doverne comprare uno.

L’avvio del servizio è stato preceduto da presentazioni nelle città interessate, destando l’interesse dei media come a Ferrara nel video.

Il doping di Phelps, 12000 calorie al giorno

Michael Phelps, ad oggi 18-08-2008 ha già messo in tasca 8 ori olimpici battendo il decennale record di Mark Spitz diventando il più grande nuotatore fino ad oggi.
Ma con i tempi che corrono molti dubiteranno sulla sincerità atletica dei risultati. Troppi atleti sono positivi al doping, ma quando sai qual è il lavoro intenso che svolge Phelps e l’alimentazione di cui necessita per disporre delle calorie necessarie, ti cominci a chiedere se più che un atleta è una locomotiva.

Per rendervi conto meglio di che cosa significhi ingurgitare 12000 calorie al giorno, guardate il video, è oltre 6 volte il normale fabbisogno di un maschio adulto.