BLOG di Luciano Testi

Venerdì 4 Gennaio 2008

Tuffo RECORD da 10,5 mt in 30 cm d’acqua

Ieri sera durante la trasmissione condotta da Barbara D’Urso, "Lo show dei record", appena ho sentito che un tipo avrebbe fatto un tuffo record ho iniziato a registrare perché convinto che il tentativo si sarebbe trasformata in tragedia. L’unica possibilità era un tuffo in posizione orizzontale ma con elevati rischi per la forza d’impatto con l’acqua, altre posizioni permettono una penetrazione nell’acqua incompatibile con la profondità della vasca, un catino della forma di una pista di atletica leggera, che si è no era 5 mt per 3 mt, quindi anche difficile da centrare tuffandosi da una certa altezza, con dentro 30 cm d’acqua, il tutto poggiato su un materasso il cui spessore non era inferiore a 50 cm. Era un tuffatore professionista, e forse non vinceva perché la sua entrata in acqua non era tanto verticale ed ha pensato di cambiare specialità, ma Barbara ha anche detto che non era il suo primo tentativo ed aveva anche subito un grave incidente, che però non è stato in grado d’intaccare il suo spirito. Sarà stato un professionista ma spero che il riscaldamento lo abbia fatto prima, durante la salita sul traliccio doveva conservare l’accappatoio per non raffreddarsi e buttarlo giù prima del tuffo, poi gli avevano predisposto una mini piattaforma e l’istante che precede il tuffo si è afferrato ad una diagonale del traliccio rimanendo in una posizione non equilibrata. I movimenti di distacco dalla piattaforma devono essere assolutamente, calibrati e precisi per centrare la vasca con il miglior assetto, e questo riesce se tutte le fibre muscolari destre e sinistre del corpo si muovono all’unisono e nello stesso modo, una condizione ottima, ottenibile quando ci si è riscaldati e si è giovani, che ieri sera deficitavano.

Il tipo si muove con una certa sicurezza e compie un tuffo memorabile schizzando fuori tutta l’acqua, il coraggio non gli manca, l’incoscienza nemmeno, Barbara subito dopo gli da come promesso un cellulare per mettersi in contatto con la moglie e annunciare la riuscita del record.

Voglio far notare alcuni punti:

  1. I 10,5 mt erano da terra o dal pelo dell’acqua? Se dal pelo dell'acqua occorre togliere circa 80 cm al record.
  2. Se sotto i 30 cm d’acqua ci fosse stato il cemento, non si sarebbe tuffato.
  3. In questo video http://www.youtube.com/watch?v=AjJvLefQSWY si tuffa da 10,7 mt (?), ma forse non c'era un giudice del GUINNES WORLD RECORD, quindi, pur potendo farlo subito anche da 11 mt, li raggiunge con due o tre ingaggi per monetizzare il rischio.

Domenica 30 Dicembre 2007

MATRIX promozione delle promozioni Mediaset

Nella puntata del 29-Dic-2007, a MATRIX il tema portante è la pubblicità, e Mentana, il conduttore, ha come ospite in studio Mike Bongiorno, e chi più di lui è stato protagonista negli spot degli ultimi 40 anni? Premetto che il video di Mike Vs Antonella lo conoscevo già, è per questo che ho notato che Mentana per evitare qualunque irritazione dell’ospite, ha tagliato la parte finale dove brutalmente diceva alla valletta che poteva andarsene, e lei se ne va senza pensarci. A PAPERISSIMA quando hanno fatto il contratto con Antonella, potevano inserire delle clausole precise, o non farlo visto l'incompatibilità delle opinioni della valletta con lo sponsor che avevano. Credo che quest’episodio, in realtà abbia aumentato la pubblicità alla nota pellicceria, la quale doveva ringraziare anziché chiedere danni (sempre che sia vero), infatti, mi chiedo perché MEDIASET mostra spezzoni indimenticabili delle liti sulle sue reti se queste procurano dei danni. Poi qualcuno mi deve spiegare perché Mentana quando si rivolge agli ospiti (nell'immagine stava parlando con Mike), mostra il dito medio, che ha tutt'altro significato che richiamare l'attenzione, lo usa come se gli avessero tagliato l'indice, o lui crede d'essere un giornalista che non se lo fa mettere in quel posto o è semplicemente un modo romanesco per distrarre gli ospiti, fossi un ospite sarebbe la prima cosa che faccio notare, ieri sera gli ospiti erano tre, ma nessuno ha profferito verbo in merito a ciò.

Appena credo d’aver visto il pezzo chiave della serata cambio canale, ma poco dopo torno su MATRIX, in tempo a vedere lo scontro tra Mike e Sgarbi. Su entrambi i casi Mike afferma che aveva ragione lui e non i personaggi con cui si era scontrato.

Antonella è stata fedele alle sue idee e non le ha cambiate per i soldi di Mediaset, Mike invece dopo anni potrebbe guardare a certi episodi con occhi diversi, il mondo grazie alla pubblicità è migliorato, ma è anche molto peggiorato dietro casa. Mike a distanza di tanti anni, non ha mutato minimamente il suo atteggiamento, il denaro è più importante dei principi, invece contro Sgarbi non ha armi intellettuali e di contratto, semplicemente all’epoca non misero in onda il video, mi domando perché visto che Mike dice ancora oggi che Sgarbi aveva torto!

Domenica 4 Novembre 2007

Debora Salvalaggio posa per il calendario MAX 2008

Debora Salvalaggio è rimasta solo una settimana sull'Isola Dei Famosi, non le è andata bene come alle sue precedenti colleghe che forse con meno scrupoli si sono fatte "amiche" da subito di qualcuno, rimanendo molto più a lungo. Ma nonostante il breve periodo, un'ottima notorietà le sta ugualmente arrivando per aver posato per un calendario sexy, realizzato da MAX con il prezioso contributo del fotografo Giovanni Cozzi.
Vediamo che cosa ha risposto alla giornalista Caterina Varvello del TGCOM online.

Dopo Elena Santarelli, Sara Tommasi tocca a un'altra ex naufraga spogliarsi per Max. Ma cos'ha provato Debora a posare senza veli per la prima volta? "All'inizio ero molto imbarazzata. Non è facile spogliarsi davanti agli obiettivi, alla gente. Ma davanti a tanta professionalità è passato e mi sono divertita un mondo". Nella suggestiva cornice della Sicilia, Debora è davvero splendida tanto che la domanda se dietro tanta bellezza ci sia qualche ritocchino viene spontanea:"E' tutto naturale. Non mi sono rifatta nulla. Nemmeno il seno: come si vede chiaramente infatti non ho una quarta", ride.

Ma la Salvalaggio ha un suo mese preferito?"Mi piacciono tutte le 12 foto. Sono molto soddisfatta del risultato, spero lo siano anche mamma e papà che ancora non hanno visto il calendario", ammette la seconda classificata a Miss Italia 2003 che però tira un sospiro di sollievo a non dover giustificare le sue foto hot con un fidanzato. Dopo un paio di mesi è infatti naufragata la storia d'amore con Inzaghi.

"Io e Simone ci siamo lasciati prima che io partissi per l'Isola, e non certo per il calendario. Era finita". Non solo, Debora nega pure che ci sia stato un ritorno di fiamma:"Quelle foto che mi ritraevano con Inzaghi erano vecchie. Comunque tra noi è rimasto affetto. Amicizia no, almeno non ancora".

Infine una battuta sull'Isola dei Famosi: "E' stata un'esperienza breve ma molto intensa che mi ha segnato e che mi porterò dentro per sempre". Non solo: la Salvalaggio ammette di essere ancora una grande fan dell'Isola:"Spero che vinca Manuela Villa".
L'Isola, il calendario, il successo: quali sono i prossimi progetti della sexy naufraga? "Per ora mi godo questo momento straordinario, poi si vedrà".

Clicca sulle immagini per ingrandirle
2008_Debora_.jpg 2008_Debora_per_MAX.jpg debora_salvalaggio_agosto.jpg debora_salvalaggio_aprile.jpg debora_salvalaggio_dicembre.jpg debora_salvalaggio_febbraio.jpg
debora_salvalaggio_gennaio.jpg debora_salvalaggio_giugno.jpg debora_salvalaggio_luglio.jpg debora_salvalaggio_maggio.jpg debora_salvalaggio_marzo.jpg debora_salvalaggio_novembre.jpg

Martedì 30 Ottobre 2007

DISTRACTION, come si fa a non ridere?

Ebbene, Ciccio Graziani ritorna, ma solo per vincere ed avere la soddisfazione di vedere Teo sotto il gavettone.

Nella Puntata di questa sera c’era anche Loredana Lecciso, non riesce a baciare Spaghetto sulle labbra (realisticamente parlando, non se la sentiva proprio), ma Teo come promesso, contatta Eros Ramazzotti al telefono, gli spiega cosa sta avvenendo e lui dice: “Forse è spaghetto che non riesce a baciare la Lecciso” e lei incassa sempre sorridente. Teo è molto brillante, fa sempre battute colme di doppi sensi provocando Ciccio seduto vicino alla Lecciso.
Prima del gioco del gavettone, la Lecciso e Ciccio sono invitati a coricarsi sull’ultima “distrazione” dei concorrenti, un letto di ben 12.000 chiodi (sarebbe stato meglio fossero stati di Euro), ma per quanto Teo si preoccupa di spiegare alla Lecciso che con quell’abito da sera e lo spacco inguinale, di stare attenta all’inquadratura della telecamera, lei un po’ per la preoccupazione dei chiodi, un po’ per esibizionismo fa la mossa giusta per gli amanti dei fotogrammi di up-skirt, ora lo sapete, la Lecciso le porta, siete soddisfatti?

Nel gioco finale, sia Ciccio che la Lecciso pigliano il gavettone, che poi si è saputo essere di 140 litri. Ciccio promette che tornerà per vincere e vedere Teo sotto il gavettone.

Questa puntata era in diretta, per il livello culturale poco importa, qui si ride e basta.

Venerdì 26 Ottobre 2007

Distraction – il meglio del peggio (copiando pure)

Distraction, ore 21:10 su italia Uno al Lunedì, condotto dal brillante Teo Mammucari che non ha nulla che non va, anzi, ha capito tutto. La trasmissione prevede la partecipazione di concorrenti, selezionati tra quelli che hanno inviato un video che mostri che cosa sono disposti a fare per andare a Distraction, di solito azioni ad elevato contenuto demenziale.
Il gioco consiste nel rispondere a quante più domande possibili su attualità o cultura generale, volutamente molto facili, ma gravi handicap fisici ostacoleranno di volta in volta i disgraziati concorrenti, uno di questi prevedeva un divaricatore per la bocca, sembravano per metà alieni, (vedi in foto una concorrente), con la quale dovevano attivare il pulsante posto dentro un’enorme ciotola ripiena di cioccolato liquido. Chi è disposto a questo per apparire in TV o divertirsi, beh spero anche per vincere l’auto, è un masochista, non c’è dubbio che ci si diverte a guardare, ma a volte provi un po’ di pena per loro, ma spesso che sono solo scemi. Per quasi tutti i concorrenti, solo la fortuna può aiutarli ad avvicinarsi alla meta finale, ma vederli esultare per aver saputo rispondere a domande stupide, fa venire il latte alle ginocchia. Le prove da superare mi ricordano dei video con giapponesi disposti a superare atroci sofferenze, ridicolizzandosi, pur di battere l’avversario, cose incredibili, cui il pubblico italiano non è abituato come quello tedesco o giapponese.
Pure incredibile il mega-gavettone finale con oltre una mezza tonnellata d’acqua che viene fatta cadere in testa a chi sbaglia di più, da circa 3 mt d’altezza con il poveretto che quasi si piega in due dal peso improvviso.
Tra tutti i giochi, uno lo conoscevo, non ricordavo dove l’avevo visto, poi l’ho trovato in un BestofYouTube dal titolo: “Japanese tetris”. A parte che nel filmato il gioco è molto più bello, mi chiedo quali altre parti del format di Teo sono rimaste originali.
La cultura dell’ignoranza che fa spettacolo.

Distraction game ha copiato dai Jap? Japanese Tetris Game

Gavettone finale in testa a Ciccio Graziani, (terza puntata)

Ma Teo non è stupido, sa bene che per tenere il pubblico italiano incollato al video occorrono altri elementi, e tira fuori Nina Senicar, modella serba alta 176 cm, gran pezzo d’ubalda come si diceva in quel film di qualche decennio fa con Ugo Tognazzi. Ma la cosa più sconvolgente è sentirle uscire una voce profondamente maschile, e qui Teo gioca pesante, quanti saranno i maschietti “itagliani” che rimangono davanti la TV per risolvere il mistero di Nina Senicar? Sarà femmina o un trans? Se è femmina la sua voce è volutamente alterata per fare senso? A dire la verità, e a differenza di come si comporta Teo con altre gnocche, da Nina sta lontano. Ma ora sorge un altro dubbio, sta lontano perché sa che è un trans, oppure per evitare che la voce di Nina entri anche sul suo microfono lasciando una traccia audio (tenue) non filtrata della voce reale? Questo è un bel tema portante per Distraction della seconda edizione, anche perché Nina Senicar è la sostituta di Natalia Mesa Bush, la super stangona di 186 cm che Simona Ventura non ha voluto all’Isola Dei Famosi.
La cultura della gnocca che tiene incollato al video.


Nina Senicar a Distraction

Gallery fotografica di Nina Senicar

Martedì 16 Ottobre 2007

Gente di Mare Vs Isola Dei Famosi (le tensioni)

Melluso personaggio della fiction Gente di Mare spiega la sua conoscenza di VIP (reali), affermando che il merito lo deve all’Isola Dei Famosi, poi gli dicono “Ah tu la segui?”, allora si da un tono dicendo che è l’unica trasmissione che segue, pardon reality, non convinto del colpo al cerchio ne da uno alla botte aggiungendo “Ma è robetta!”, per un attimo ho pensato che il dialogo diventasse autoreferenziale ma tutto si è fermato lì.

A dire la verità mi sarei aspettato che a citare l’Isola dei Famosi fosse stato Luca Rebecchi che nella vita reale, Davide Ricci, è mancato poco che ufficializzasse un fidanzamento con la prima finalista della prima edizione dell’Isola, cioè Giada De Blanck, ma pretendere che il regista sia informato anche di queste cosucce, gossippare, è troppo.

Essendo l’Isola Dei Famosi un reality-show d’acqua, la citazione di Melluso è quasi giustificata, ma poi riflettendo credo che anche la regia di Gente di Mare la segue, se non altro per il suo successo che forse, forse, ambirebbero raggiungere.

Azzarderei andando oltre, le liti, che tengono alti gli ascolti del reality, hanno attecchito anche in Gente Di Mare. In effetti, alcuni personaggi che nella prima serie andavano d’amore e d’accordo, quest’anno si pizzicano, Luca Rebecchi e Paolo Zannoni con la collega Marzia, oppure Melluso con Lo Foco, oppure Lo Foco con Amina la cui relazione attende d’esplodere da un momento all’altro, oppure tra Melluso e sua moglie, veri attriti sopportati ma sfogati solo al Circo Mare con l’amico Lo Foco, o la relazione controversa di Salvatore Terrasini con Sofia Amitrano in grado di creare attriti anche tra Salvatore e Angelo e perfino Angelo Sammarco con Giorgio Bonanni il Sostituto procuratore della Repubblica responsabile del Tribunale di Tropea non vi è piena condivisione di vedute. Tutti questi personaggi non avevano mai raggiunto i livelli di tensione di oggi, ok, Melluso e la moglie ogni tanto erano in discussione, ma ogni tanto, quest’anno ad ogni puntata per Melluso è un tormento il cui stress non lo abbandona nemmeno sul posto di lavoro. Nella serie precedente c’è stata tensione, ma molta era positiva.

Bene, dopo aver scoperto che l’autore di Gente Di Mare apprezza l’Isola Dei Famosi per averla citata nella quinta puntata e prodotto tensioni negative tra i personaggi, rimane solo da chiedersi se è vero che apprezza il lavoro dell’autore dell’Isola dei Famosi, ma andrei oltre, quanti sono gli autori che attingono dall’Isola dei Famosi?

Giovedì 27 Settembre 2007

Miss Italia 2007, ecco la vincitrice e basta polemiche

Silvia BattistiHo visto a pezzettini l’ultima serata, presidente della giuria Pippo Baudo, adeguatamente presentato ma poi fa lo spaccone e tenta di prendere le redini della trasmissione, mandando a casa i titolari, finisce per lasciare il campo completamente ignorato dai due conduttori, dando l’impressione di un’inutile forzatura.

Tra Mike e la Goggi tutto sembra filare liscio, lei prontissima (fin troppo) a tappare buchi, lasciare spazio o correggere. L’unica cosa che non capisco è l’acconciatura della Goggi, sembra le abbia messo addosso le mani lo stesso parrucchiere che ha fatto l’acconciatura alla Hunziker per la prima serata del Festival di Sanremo 2007 (mi sembrava adatta per uno Yorkshire), ma anche il suo trucco, non era fantastico, direi teatrale.

Mi è piaciuto il set fotografico improvvisato, ma era un modo per far ricordare che entro l’anno vedremo un calendario con Miss Italia.

Nell’ultima mezz’ora, Pippo Baudo prova ad introdurre un argomento a lui caro, ma la Goggi odora puzza di bruciato e dà la parola alle aspiranti Miss, per permettere loro di fare domande alla giuria, guarda caso la prima ragazza apre un contenzioso con Mariotto, lo stilista che fa parte della giuria, accusandolo di fare scelte tendenti al troppo magro, sollevando un vespaio in mezzo al quale la Goggi inquadrata la sento dire, mentre si avvicinava il microfonino: “Mi aprite, mi aprite?” che può solo voler dire che la Goggi mentre non è inquadrata se ha bisogno riesce a farsi chiudere e riaprire il microfono per gestire al volo certe situazioni, l’efficienza di questa donna inizia a stupirmi.

Pochi minuti dopo si ritorna al concorso, ma Baudo trovandosi ancora in mezzo ai conduttori fa un ulteriore tentativo per prendere la parola, ma Mike cui tocca la parola gli dice che hanno finito di parlare, anche con lui e mentre non è inquadrato, se ne torna al suo posto.
Delle cinque ragazze rimaste ne nominano tre che escono di scena, una delle due rimaste sarà la vincitrice, sono inquadrate in primo piano più volte entrambe, e mi sono detto che vincerà la ragazza alla destra nell’inquadratura, è così è stato, e vince una bellissima ragazza con un fisico giovane magro, ma normale, mentre è incoronata da Baudo non le scende una lacrimuccia di gioia come successe a tutte le altre miss, è semplicemente contenta, ma anche questo mi sembra normalissimo. É la numero 051, Silvia Battisti, 18 anni, taglia 38 per 51 kg, ma lei afferma che lo stress di queste ultime settimane le ha fatto perdere qualche kg, ciò non ha impedito di sollevare del torbido intorno alla sua magrezza ritenuta eccessiva per farla vincere ad un concorso, considerando che ha la taglia 38. Io vi inviterei a guardare questa gallery (e la foto sopra) e poi vi renderete conto se è o no il caso di preoccuparsene, lei afferma d’avere un buon appetito e di mangiare molto.

Nel bailame dei festeggiamenti intorno alla vincitrice, e con ancora i microfoni aperti, si sente chiaramente in mezzo alla confusione, la voce di Mike che dice ripetutamente: “Ma non cado, non cado”. Ora vorrei proprio dire che ha grandi meriti per tutto ciò che ha fatto per la televisione italiana, ma da lui in futuro vorrei solo sentire raccontare delle storie, episodi occorsi durante la sua lunga carriera, che potrebbe ancora chiudere in bellezza. Dobbiamo proprio correre il rischio di vederlo morire sul palco con un infarto?


Gallery di Silvia Battisti Miss Italia 2007

Domenica 23 Settembre 2007

L’uovo di Colombo a Miss Italia

In semifinale le concorrenti sfileranno mostrando anche il lato B, come proposto da Guillermo Mariotto giovedì ottenendo il consenso di Mike e della Mirigliani, e noi vedremo se è vero.

Dopo oltre mezzo secolo di Miss Italia, hanno scoperto l’acqua calda, gli uomini hanno sempre guardato il lato B di una donna, osservabile senza essere sotto il loro sguardo vigile, le movenze di un bel mandolino attirano l'occhio, a Miss Italia solo oggi (ma il forse è d’obbligo) sarà possibile per le semifinaliste essere valutate anche per come sanno farsi notare mentre ti voltano le spalle. Diciamo che non si tratta di un passo indietro, ma effettivamente un bel didietro potrebbe contare molto, per fare dei gran passi avanti, dipende dall’attività.

Di chi sarà il più bel mandolino questa sera? Un esempio di tal bellezza è Natalia Bush (vedi foto), tanto per citarne uno fantastico che Simona Ventura non ha voluto sull'Isola preferendovi Debora Salvalaggio.

Nella giuria presieduta da Ricky Tognazzi ci sono Amanda Lear, Eleonora Giorgi, Paola Barale, Filippo Volandri (tennis ma in predicato per seguire le orme di Aldo Montano e Francesco Coco) ed Edoardo Costa (un altro bello e ammirato dalle ragazze), tre donne e tre uomini pagati per ammirare le più belle ragazze italiane, ma sono convinto che se chiedevano direttamente a Volandri una partecipazione gratuita, arrivava puntuale (pure io), buon per lui che solitamente i contatti passano prima dall’agenzia.

In una serata come questa dove si vota il lato B delle ragazze, sembra che non si consideri di meno le altre qualità che possiedono, allora, il buon Mike per bilanciare ha già in programma un quiz d’attualità e le ragazze più preparate potranno migliorare la loro posizione in classifica.

La serata che comincerà tra poco è molto ricca di ospiti, infatti dal sito digital-sat.it riporto una lista ben nutrita, che fa presupporre ad una serata animata:

Ospiti della trasmissione, in omaggio alla storia del quiz: Patrizia Garganese (Miss Cinema ’75, poi valletta di Mike), Antonella Elia, Susanna Messaggio e il celebre “Signor No” Ludovico Peregrini. Ospiti musicali: Zero Assoluto, con un medley di tre canzoni, e Anna Tatangelo, che presenta in anteprima il singolo “Averti qui”, antipazione del nuovo album in uscita.
Notate che tra gli ospiti c’è anche Antonella Elia che lasciò male Mike durante la vecchia trasmissione Paperissima, dove lei allora era valletta e non riusciva a non manifestare contro le pellicce che lo sponsor regalava ai concorrenti che vincevano.

Venerdì 21 Settembre 2007

Loretta Goggi vs Mike a Miss Italia (Simo può ridere?)

Le serate davanti alla TV si preannunciano interessanti, mercoledì a rompere la monotonia della solita isola è stato Cecchi Paone, ieri sera a Miss Italia, vi ha pensato Loretta Goggi, ma andiamo con ordine.

Solitamente non guardo Miss Italia, non ho la pazienza per vedere scorrere nel tubo catodico ‘n’ ragazze anche se, tra l’altro, tutte bellissime e bone, ma ieri sera tanto per non farmi mancare un pezzo di TV, a una certa ora punto su Rai1 e le ragazze stanno entrando una a una, e la voce fuori campo di Mike e Loretta, leggono una breve scheda, le ragazze hanno un fisico stupendo e alcune anche dei volti molto fotogenici, sono in bikini, non sono ancora arrivate al numero 30 e sento che una delle ragazze ha 26 anni ed è madre di una bambina, in passato non sarebbe stato possibile, ma solo pregiudizi le potevano bloccare. La lettura della scheda da parte della Goggi mi sembrava precisa e puntuale, altrettanto non posso dire di Mike. Poi ho girato canale, ho visto che Grillo non era negli studi di AnnoZero e ho spento.

Appena davanti al mio Mac, su YouTube vedo la sfuriata della Goggi a Mike, ...zzo, cosa mi sono perso.
Stamani su RMC sento Signorini che la racconta per bene, nella fase introduttiva del programma, era previsto un collegamento con Fiorello (a cosa serviva non lo capisco), durante questo collegamento che non doveva durare più di 10 minuti, era previsto che Mike introducesse la Goggi, ma non lo ha fatto e il collegamento è durato pure il doppio. Tutto ciò ha provocato il risentimento della Goggi, che pur non offendendo nessuno ha esplicato con decisione il suo disappunto e ha lasciato Mike da solo sul palco come un baccalà. Dietro le quinte intanto accorrono la Mirigliani e Del Noce, sul palco Miss Italia uscente, la Chiabotto, da una mano a Mike. Tutto sembra irrisolvibile poi mettono la Goggi di fronte al contratto e alle sue penali che in caso d’abbandono equivalgono a 500.000 Euro, allora ha ritrovato il suo fair-play e ha ripreso con professionalità la conduzione.
Sempre su RMC una collega di Signorini, se non ricordo male Luisella, affermava che durante tutta la serata Mike sembrava non essersi ripreso da questa boutade e che la stessa Goggi ha coperto moltissimi buchi, oltre che a ritrovare anche tutto lo spazio che aveva perso.

Commento: Mike l’ha trattata come fosse una valletta, e solo con quelle è abituato a lavorare, ed ha fatto male a dimenticarsi (ma è vero?) di introdurre adeguatamente la Goggi, ovviamente la Goggi non essendo una valletta e non essendo obbligata a subire gli atteggiamenti altrui, non se l’è tenuta per se, quindi, ha salutato tutti e arrivederci alla prossima volta.

In questo momento una persona in particolare se la ride con gusto, è Simona Ventura, cui inizialmente si pensava d’assegnare la conduzione di Miss Italia, ma dopo i suoi insuccessi sulla rete ammiraglia, la Sig.ra Mirigliani non l’ha più voluta, poi Simona si è ripresa l’Isola, ma rimane il pasticcio. Simo può trarne soddisfazione, ma deve stare zitta, non oso pensare se lei fosse stata nella stessa posizione della Goggi che cosa avrebbe fatto o detto, basta che si ricordi cosa ha detto lei la sera prima in TV ad un Cecchi Paone, che stava solo dando ulteriori delucidazioni del perché non può votare nei modi scritti nel regolamento, e quindi non stava nemmeno criticando Simona, ma solo il gioco, ma Simona a un certo punto dice: “La tua spocchia la puoi mettere da un’altra parte”, e di questa grezzità ritengo se ne possa anche fare a meno. Adesso il tema è: “È stato meno peggio la Goggi o Simona”?

Quello che penso io credo l’abbiate capito, voi invece che cosa pensate?
Gustatevi i due video da vedere assolutamente.

Giovedì 16 Agosto 2007

Gallery di Fernanda Lessa innamorata dell’Italia

Con questo post inauguro la galleria fotografica del blog, che conterrà immagini contestuali agli argomenti trattati, in particolare delle VIP. Inizio con una brasiliana che non ha bisogno di presentazioni, Fernanda Lessa, nata in Brasile il 15 Aprile del 1977 inizia a fare la modella a 17, poi lavorando approda in Italia dove è ferma solo da qualche anno. Con le misure che si ritrova e la sua pelle, ottiene facilmente dei contratti come testimonial di importanti marchi nazionali ma il grande pubblico s’accorge di lei nello spot con Christian Vieri e al gossip che ne è seguito perché i giornalisti, malignando, dicevano che avevano una relazione, mentre lui aveva era legato con l’Elisabetta Canalis. Inizia a fare la Vj e realizza due calendari per l’anno 2003 con Federica Fontana per GQ e l’anno dopo per MAXIM. Partecipa al reality l’Isola dei Famosi ediz. 2006 con scarso successo, pochi mesi dopo rimane incinta, e sarà mamma per merito di un italiano ad ottobre 2007. Per un po’ non la vedremo dal vivo ma possiamo ammirarla nelle immagini o leggere gli articoli dove ricorre il suo nome e farle gli auguri per il lieto evento.

Clicca sulle foto per vedere le rispettive gallerie su Fernanda Lessa.
Calendario 2003 Extra Calend. 2003 Calendario 2004 Fernanda Lessa

Martedì 14 Agosto 2007

Ritorna in TV Loretta Goggi con Miss Italia

La partner di Mike nella conduzione di Miss Italia, non è più segreta, si tratta di Loretta Goggi, un’artista che ha lavorato con veri artisti, a partire da chi cantava una canzone con queste parole.

"Volare… oh, oh!…
Cantare… oh, oh, oh, oh!
Nel blu, dipinto di blu,
felice di stare quaggiù."

Non che servano degli artisti per la conduzione di Miss Italia, ma sono contento del suo ritorno in TV, qualunque cosa faccia, sarà d'esempio per le 20enni d'oggi, cui Mike non mancherà di chiedere se vorranno diventare delle artiste come la Goggi.

Se avesse condotto Simona Ventura, si poteva chiedere alle ragazze se volevano ottenere il suo successo, con un distinguo, artisti si è per sempre, e il successo è solo provvisorio, quando manca non si compra.

Vale la pena ricordare che la Goggi ha partecipato nel 1968 ad una delle prime fiction di successo, “La Freccia Nera” visto da 16,5 milioni di spettatori (tutti i televisori dell’epoca sintonizzati lì). Guarda caso lo scorso autunno questa fiction ha visto un remake in tv con Scamarcio e Martina Stella ottenendo una media di soli 4 o 5 milioni di spettatori e critiche negative su protagonisti e regia e un costo di 12 milioni di Euro. Mi si permetta di dire che “la classe non è acqua”.

La freccia nera (foto B/N dal blog gattanerabo)
Loretta Goggi sopra e a
sinistra nell'ediz. 1968
Scamarcio e Stella
in quella del 2006

Martedì 31 Luglio 2007

Baudo cambia Michelle Hunziker con Piero Chiambretti

Non vi erano dubbi su come sarebbe finita la love story artistica tra Pippo Baudo e la svizzerotta più famosa in Italia, cioè, Michelle Hunziker.

Le parole della Hunziker sono sempre state di facciata, non ha nessun interesse ad alimentare le polemiche, come non ne ha per altri motivi Baudo. Però quello che mi ha più divertito nell’ultima edizione del Festival canoro di Sanremo, è stato il grande sforzo di Baudo, più che rivolto alla conduzione, a togliere spazio alla svizzerotta, la quale arrivava alla fine d’ogni serata fresca come all’avvio, mentre Baudo non potendo tanto, ma volendo fare di più, si è un po’, come dice il proverbio “tirato la zappa sui piedi”, ha rivisto le registrazioni con calma e compreso i suoi limiti, e per non evidenziarli di più, ha cambiato partner (o co-conduttore) e forse anche i modi di presentazione. Dal Dopo Festival Piero Chiambretti (foto repubblica.it) passa alla co-conduzione. Secondo me, i due galletti presenteranno i cantanti sul palco in modo alternato, e ogni tanto conducono congiuntamente nelle fasi di transizione o in presenza d’ospiti speciali. In questo modo Baudo ha trovato una soluzione che gli consentirebbe di resistere sul palco perché riposerebbe per il 50% del tempo, e ognuno dei due avrebbe una sua valletta. Se Baudo non è riuscito a pensare che una cosa del genere la poteva ottenere anche con la Hunziker, è solo per questioni di mentalità, cercava luce riflessa della bellezza della Hunziker perciò veniva a fagiolo accompagnarla sul palco, altrimenti la femmina deve fare da contorno, e lascio a voi la possibilità di smentirmi trovandomi una conduzione di Baudo dove lascia alla partner femminile lo spazio che lascerebbe a Chiambretti con le modalità da me anticipate. Di certo non vi sono ragioni d’accompagnare Chiambretti come faceva con la Hunziker, nemmeno se il torinese si veste di bianco, come fece quando condusse il festival con Mike Bongiorno e Valeria Marini nel 1997.

Il Sig. Chiambretti avrebbe annoverato tra i vantaggi del suo arrivo alla co-conduzione, il suo minor costo, visto che in bellezza non può competere, allora, gli farei una domanda maliziosa da par suo: “Sarebbe disposto a fare la co-conduzione su tacchi a spillo per guadagnare quanto la Hunziker?”:

Lunedì 16 Luglio 2007

Fabrizio Corona, molto fumo, poco arrosto (è il solo?)

La vignetta scaricata da Tvblog.it rappresenta ciò che pensano gli italiani di questo personaggio, e sì, perché il titolo del libro è: “LA MIA PRIGIONE”, neanche fosse stato a Guantanamo. Poi confessa che ha letto il primo libro in carcere, mi chiedo giustamente, se è mai andato a scuola dove normalmente i libri sono la base per imparare. In ogni caso sul quotidiano.net trovate un articolo di presentazione del libro di Corona, che avrebbe dovuto chiamarsi: “La mia verità”. In ogni caso, qualche bravo giornalista gli ha curato tutto, è impossibile che una persona che non ha mai scritto abbia la capacità d’organizzare la struttura di un libro e scriverne i vari capitoli se non lo fa qualcun altro per lui, facendo una serie d’interviste mirate. Sicuramente nel libro ci sono molte più cose di quelle che ha detto a Matrix, ma non di rilievo per la Legge, solo gossip. Molto fumo, poco arrosto, anzi l’arrosto c’è solo per lui.

Anche un altro personaggio arrivato in TV grazie al motto “Mantienimi” diventato famoso sul suo blog, una certa Selvaggia Lucarelli, che abbiamo visto nel reality La Fattoria, e avendola sentita parlare, mi fa sorgere sospetti su chi è il vero autore dei testi del suo blog. Detto in gergo, se l’è saputa vendere meglio, del tipo di cui sopra, le tette aiutano.

Secondo voi chi altri merita d’entrare in questa lista?


Nota del 17-Lug-2007
Questa sera al supermercato passando davanti agli scaffali delle riviste, ho visto il libro di Corona, ovviamente l’ho aperto e sbirciato, ho verificato l’autore, sono due, scusate ma ricordo solo i cognomi, Dandolo e Parpiglio preceduti dalla dicitura “testi raccolti da”. Poi ho guardato la sezione foto, tutte della sua agenzia, e hanno attirato la mia attenzione le micro escoriazioni che con una certa frequenza si procura dall’avanbraccio in avanti, e visto che non fa il muratore, mi fa pensare che potrebbe essere un tipo manesco o dalla gestualità imprecisa e scarsamente previdente dei pericoli.

Lunedì 9 Luglio 2007

Francesco F., neo giornalista spara su Aida Yespica

Francesco FacchinettiEbbene sì, per Francesco Facchinetti (foto dalla copertina di Sorrisi e Canzoni TV n°29) non è ancora arrivato il momento in cui dirà: “Da grande ho deciso di fare ...”, ora l’ex isolano della seconda edizione, ex Dj, (sembra che il suffisso servisse solo per cuccare, ma era abbandonato troppo spesso), ora è diventato giornalista.
Il Sig. Francesco F. inizierà una collaborazione con Sorrisi e Canzoni TV, intervisterà chi non lo ama tirando fuori il lato B, come in un CD, come se gli altri giornalisti da incapaci si limitassero al lato A. Il settimanale approfitta per fargli a sua volta un’intervista e ne viene fuori che mentre era in quel di Samanà come concorrente della seconda edizione dell’Isola dei Famosi, mandava Aida Yespica a fare la scemetta (tutta tette e culo tanto per citare un ritornello gradito ad una delle concorrenti di quell’anno), in un villaggio adiacente per conquistarsi una pagnotta da mangiare. Dopo un po’, il Sig. Francesco che comprendeva bene la lingua locale, avendo occasione di sentire i commenti dei benefattori dei loro bisogni, e bruciando di gelosia ha preferito continuare a sentire i morsi della fame. Insomma, se una concorrente dello scorso anno si prende della pornografa per aver fatto un culendario per MAX, questo morto di fame per una pagnotta faceva fare la mignotta alla giovane Aida.

Aida YespicaE pensare che Aida conclude la sua esperienza con un peso simile all’inizio del gioco, mentre una talentuosa Antonella Elia che consumava energie ogni giorno per pescare, tornò dal mare con sette o otto pesci (gentilmente ceduti da un pescatore su un barchino) che avrebbero permesso una cena un po’ sostanziosa, invece no, il regolamento proibiva la miracolosa pesca e concluse il gioco con sette o otto kg di meno. Antonella, essere altruisti crea degli invidiosi, non dico che dovevi sculettare anche tu, ma se mangiavi qualche pesciolino crudo prima di tornare a terra, nessuno lo sapeva per non parlare dell'ingloriosa fine che fece quel dono ricevuto.

Il bello è che nell’intervista, Francesco si scusa pure con Gori per aver detto quello che non avrebbe dovuto dire. Non si scusa affatto con Aida, per aver svelato pubblicamente questo dettaglio, che di certo non gli fa onore, anzi conferma di che pasta è fatta la prosperosa venezuelana. Perciò Aida è tra le persone che non lo ama e di cui vorrebbe conoscere il lato B.

Francesco, se togliendo il suffisso Dj sembrava che ti fossi smarcato da Aida, con questo passaggio dimostri che ti è rimasto un chiodo fisso, e ho il dubbio che sull’isola non solo non hai conosciuto il lato B di Aida ma nemmeno il lato A ;)

Martedì 3 Luglio 2007

Vallettopoli - Woodcock Vs Corona

Tra i due chi cerca di farsi pubblicità profittando d’ogni occasione?

WoodcockWoodcock quando iniziò l’inchiesta, non poteva prevedere con chi avrebbe avuto a che fare, cioè che Corona avrebbe smosso e agitato le acque senza temerne le conseguenze.
Woodcock immaginava sicuramente che i media avrebbero dato all’inchiesta un grande risalto, visto il coinvolgimento di una gran quantità di personaggi del mondo dello spettacolo. A inchieste che facevano parlare però era abituato, vedi questo link.


CoronaCorona è un fotografo senza peli sullo stomaco, non fa fare bella figura alla categoria, in quanto chiunque in Italia oggi associa un paparazzo ad un individuo con forti predisposizioni ad esercitare ricatti e/o pubblicare immagini rubate, questo grazie anche alla notevole mole di gossip che si consuma ovunque.
Corona conosce l’ambiente in cui lavora, è a contatto di continuo con i cosiddetti vip, e sfrutta ogni occasione per raggranellare denaro.
Corona, dall’inizio dell’inchiesta ha continuamente mostrato una elevata capacità di sfruttare i media per farsi pubblicità.
Corona promette scoop fantastici a Matrix e vuole la diretta per non farsi tagliare, ma dice cose che già si sanno.
Nella vicenda trascina la sua donna e bellissima modella Nina Moric la quale si dissocia sempre più dai metodi di Corona, facendo presupporre a modi d’agire immorali o disonesti.
Corona si sente una star, scrive un diario durante il carcere preventivo e quando esce trova subito chi glielo pubblica, Corona promette scoop fotografici dal carcere dove non aveva i permessi per fare foto.
Un Corona che sempre più spesso vende fumo, tanto, l’importante è alzare il prezzo perché un coglione disposto a pagare c'è sempre.
Un Corona che sta affinando le sue armi e se ha fatto qualcosa che non va bene, di sicuro non è il tipo da pentirsi.

Un Corona che ha sete di successo, visibilità e denaro, un tipo prezzemolino che farà parlare di sè molto a lungo.