Dopo la prova ricompensa odierna, svoltasi in una bellissima location (vedi immagine), Nicola, un po' deluso, afferma che è la prima volta che la falliscono, ma sbaglia perché lui, con la prova ricompensa della torre di babele effettuata durante una delle ultime puntate, ha fatto perdere al gruppo un casco di platani.

La fame dovrebbe mettere tutti d'accordo, invece sembrano capaci di resistere senza far vedere che stanno male oppure barano e mangiano di nascosto. Tenere un basso profilo non sempre è conveniente, specialmente se questa scelta nuoce al gruppo. Oggi abbiamo visto le grandi difficoltà che alcuni concorrenti, ognuno per la propria ragione, ha a fare qualcosa per il gruppo. Sono tre.

Cucurullo ha vinto la prova leader si sente immune e non obbligato a correre rischi, o meglio sprecare energie, ma ha una visione a breve gittata, la prossima settimana chi dei tre che hanno fatto la prova rimane, se lo ricorderà.

Miriana, ha battuto Malgioglio al televoto, si sente forte, sa di non avere fatto dei torti a nessuno, è convinta di avere fatto sufficienti sacrifici, e che resisterà anche senza due cocchi giornalieri, ma scorda che le potrebbe essere utile che la prossima settimana qualcuno si ricordi che lei ha fatto qualcosa. Rischia di rimanere una comparsa per tutta la vita. Poi essendo una sportiva, quali difficoltà avrebbe avuto? C'è riuscito pure Nicola dopo qualche istante d'incertezza!

Debora non è in una posizione più felice, il suo comportamento simile ai suoi dialoghi, pieni di frasi incomplete su cose dette da altri o di un’ovvietà incredibile, sono privi di tutto, non un’arrabbiatura o un’esplosione di gioia. Non ricordo se è salita sul barchino, ma arrivata fin lì finisci la prova, o no?

Miriana e Debora sono troppo abituate ad apparire in TV rispettando un copione.

Nonostante ciò la finale, vedrà una delle due ragazze e Nicola confrontarsi con la Villa che da qualche settimana essendo da sola di certo non ha occasioni per sfigurare, anzi raccoglie solo consensi perché chi vive solo in quel modo trova sempre degli ammiratori.
Finirà che tra i due ... litiganti, il terzo gode.
Che cosa riuscirà a rompere la noia da qui all’ultima puntata?