La cosa più semplice, quanto discussa e mai compresa fino in fondo, ha vinto su tutto, l’amore ha catturato il pubblico da casa, ha creduto in questa coppia, che cantava e si muoveva sul palco con nell’animo un po’ di tango. Sembrava il ritorno alla normalità del festival, a quello che la gente vuole ascoltare, anche se la giuria di qualità non sempre ha dato preferenze gradite alla platea.

Giò Di Tonno e Lola Ponce con Colpo di Fulmine scritta da Gianna Nannini, hanno vinto l’ultima edizione del Festival della Canzone di Sanremo, conduttori, vallette, ascolti, Rai, eccetera, non possono dire altro, forse un Chiambretti sì ma è stato speso in un’edizione sbagliata.
I vincitori sono degli sconosciuti, quasi, perché sulla rete salta fuori che entrambi avevano dei precedenti, lui per aver partecipato tre volte a Sanremo ma è stato anche trionfatore con il Notre Dame de Paris, lei invece, è stata un’ospite a Sanremo 2005 (quella di Bonolis), è la protagonista di Pia dè Tolomei, l'opera rock di Gianna Nannini, ma in Argentina ha un discreto curriculum di partecipazioni a festival e fiction.