Fernanda LessaÈ proprio il caso di dirlo, a Roma la coca si respira nell’aria insieme al profumo di caffè e smog, senza esclusione di categorie (basta avere una certa rendita o reddito), a Milano invece hanno trovato i consumatori.
Nella vicenda vallettopoli, le indagini hanno avuto degli strascichi, alcuni testimoni sono indagati per favoreggiamento e falsa testimonianza.
Dai vari articoli giornalistici, emerge che la coca nelle discoteche o locali molto esclusivi, la si trova così facilmente da poterla trovare seguendone la scia aromatica che porta dritto ai bagni.

A parlarne apertamente è la non indagata Fernanda Lessa (Isola Dei Famosi 2006), che fa la Vj e quindi in questi locali ci lavora e vede molte cose (si teneva stretto il bicchiere per evitare che vi mettessero dentro droga). Confessa che è da almeno 3 anni che non ne fa più uso, e sarà meglio visto che recentemente ha dichiarato d’essere felicemente in attesa di un bebè al quale dovrebbe garantire le migliori condizioni di salute.
Le persone indagate invece sono, Ana Laura Ribas e Aida Yespica (Isola Dei Famosi 2004), la Yespica però ha partecipato anche all’edizione 2006 del medesimo reality in versione spagnola “Supervivientes”, e distinguendosi per aver litigato anche lì, ma con Carmen Russo.

Paolo Calissano, personaggio dell’oramai fatidica seconda edizione dell'isola, quella del 2004, era noto per abusare di droghe, nel 2005 fa parlare di sé perché nella sua villa muore una lap dancer brasiliana dopo aver assunto droghe e gli agenti nell'abitazione trovano pure 30 grammi di droga.

Purtroppo, sempre più spesso l’incontro tra vip e pubblico non avviene con questi ultimi davanti alla TV, ma in locali dove una bottiglia di vodka (lo dice la Lessa) costa 150,00 Euro e si fa la fila per entrare nei privè a sniffare. Ecco spiegato come mai la tal tipa, strafiga da sfilata di moda se la passa insieme all’industrialotto bresciano con una certa facilità. Non dico che sia la norma, ma sicuramente tutto questo capita più spesso di quello che immaginiamo e la circolazione di droghe è la norma. Una specie di coca-valley.