BLOG di Luciano Testi

Lunedì 1 Settembre 2008

Il calcio d’avvio è una conferma - VIOLENZA

È partito il campionato di calcio, con la possibilità da parte dei telespettatori di vedere le partite in chiaro e soprattutto in diretta TV oltre che radiofonica, ed una seconda serata con diritti anche per Mediaset.

Dopo due anni di campionato sulle TV a pagamento questo ritorno dovrebbe permettere ai tifosi di guardarsi le partite senza spendere Euro in abbonamenti televisivi, a parte il canone Rai, invece NO!
Oggi, prima giornata di campionato, i vandali, appena tornati dalle vacanze, non vedono l’ora di muoversi e finire agosto in bellezza dando il meglio di sé come ci mostra questo video.

Adesso mi chiedo quanto ci vorrà per chiudere gli stadi definitivamente al pubblico, o se ci riescono, impedire che si riuniscono questi squadroni di deficienti, e noi paghiamo i danni che fanno ed il servizio di sicurezza pubblico con le tasse.

Kim Basinger un Monet

La giovane attrice Jennifer Lawrence, durante la conferenza stampa del film THE BURNING PLAIN, a proposito di una delle protagoniste del film, la sempre bella Kim Basinger, ha detto che guardarla recitare le sembra di vedere Monet che dipinge.
La battuta, che in altre situazioni può avere aspetti divertenti, mi ha fatto sorgere qualche domanda.

  • Jennifer non essendo contemporanea di Monet voleva dire che la Basinger è vecchia come uno dei suoi quadri?
  • Non poteva prendere com’esempio un artista contemporaneo affermato, infatti, il regista la guardava perché non capisce bene dove vuole arrivare.
  • Tra tutti i presenti fa un elogio per la bravura e bellezza all’unica assente in sala, su Charlize Theron che ha catalizzato l’attenzione dei fotografi per tutto il giorno e gli altri presenti, nemmeno una parola.

A proposito di pubblicità, manco si sognano di togliere l’etichetta sulle bottiglie di acqua minerale che appare sempre inquadrata perfettamente nell’angolo in basso a sinistra, ne più e ne meno del logo di un’emittente TV.

Coca-Cola e basta

Non è uno spazio per promuovere una bibita piuttosto che un’altra, o per fare pubblicità occulta, tanto qui non si prende nemmeno una pacca su una spalla e poi la Coca-Cola non è di quelle aziende che necessitano di promozione o spazi pubblicitari, basta guardarsi intorno e il suo marchio è parte integrante dell’urbanistica e dell’arredo.
Ma dopo aver visto questa pubblicità, dal messaggio chiaro e trasparente, ci si rende conto di quanto siano andati lontano con la fantasia i produttori di bibite del resto del mondo, soprattutto se non fondamentali per dissetare, realizzando spot costosi dove il marchio riveste il ruolo che ha uno spazio pubblicitario grande come una targa su un’auto sportiva di lusso, in altre parole un disturbo per la visione del bolide.
Diciamo anche che Coca-Cola può permettersi il lusso e pregio di non cercare troppe sofisticazioni, e di essere diretta nel messaggio, tanto perché ci si ricordi dei suoi pregi, nel caso la concorrenza fosse riuscita a farceli dimenticare.

Allenamenti pre-olimpici di Lotta Greco-Romana

Questo video è per gli appassionati di Lotta Greco-Romana, e mostra uno degli ultimi allenamenti fatti dalla squadra italiana di tale disciplina sportiva, prima di partire per le Olimpiadi 2008 di Pechino.
Nel video gli atleti, ripetono sempre le stesse cose, ma solo in apparenza perché come in tutti gli sport una medaglia non arriva mai senza aver fatto grandi sacrifici.
In questo caso ed anche altri sport, nonostante una costituzione fisica robusta e adeguati esercizi fisici, il rischio di un infortunio è sempre dietro l’angolo, ma se ci guardiamo intorno bene il calcio, è più violento e diseducativo.