Su internet tutti ne parlano, l’attrice sarda Valeria Marini che oggi ha 41 anni, sta volando in Honduras per approdare all’Isola Dei Famosi al posto del ritirato Giuseppe Lago.
Sembra una manovra pensata per alzare gli ascolti dopo un deludente avvio ed una seconda puntata in ribasso.
In effetti rispetto alla prima edizione non è più una novità ed i concorrenti hanno molte facilitazioni in più da subito, spesso cade l’impressione di naufragio per i numerosi oggetti d’uso quotidiano che appaiono nei video, ma più di tutto pesa il malcelato pilotaggio autorale e della conduttrice, che non cercano di fare una bella “isola”, ma di fare solo “ascolti”.
In questa logica l’arrivo di Valeria Marini, una che famosa lo è ma solo in Italia, rappresenta una scelta mirata a sollevare gli ascolti, ma se guardiamo per quale ragione è famosa, cioè per il suo corpo, ci rendiamo conto che è in ritardo di 10 o 15 anni, nel film “Bambola” di Bigas Luna del 1996 era ancora una formosa non in sovrappeso ed oggi, sinceramente, portare una Marini sull’isola richiama un pubblico che l’ha apprezzata come interprete di bei film e calendari, ma che non sa nulla del suo carattere e potrebbe rimanere deluso doppiamente.
L’isola ha il merito di tirare fuori non il meglio, ma il peggio da ogni concorrente, e considerando che oramai non è più un reality ma solo un gioco dalle regole troppo elastiche, la Marini può giocare solo la carta della VAMP, ma si tratta di un film già visto che si consuma in fretta strada facendo.
A parità d'ingaggio (quanto sarà), avrei messo due o più ex veline sotto i 30 anni, le loro natiche al sole richiamano giovani e non giovani davanti la TV, più di una Marini che cercherà di rimanere coperta più che scoperta.

E poi perché su internet si legge che la Marini ha disdetto i suoi impegni solo per le prossime due settimane? Dobbiamo pensare che pure lei non crede all'isola, oppure hanno fatto un contratto a termine per non logorare la sua immagine, programmando fin da ora la sua uscita?

Comunque, già mi da fastidio che la calano dall’elicottero con una corda sulla spiaggia e non con il classico tuffo in mare, forse ha paura che qualche impianto di silicone vada fuori sede?
Ci bastano poche ore per vedere quanto c'é di vero in questa storia, l'appuntamento è davanti la TV lunedì sera ore 21:05 su Rai2.